Stangata per l’ex giudice Bufo Danno d’immagine da 270mila euro

La sua condotta ha rappresentato un grave Danno d’immagine per il Ministero della giustizia e per il Ministero dell’economia. E così l’ex giudice del tribunale di Lucca, Pisa e Massa, Roberto Bufo, 64 anni, dovrà mettere mano al portafogli e risarcire oltre 270mila euro in seguito alla vicenda delle aste giudiziarie “pilotate“ che lo vide clamorosamente alla ribalta tra il 2018 e il 2021. Un caso sconcertante, conclusosi nel dicembre 2021 con un patteggiamento a 4 anni e due mesi di reclusione per corruzione in atti giudiziari e falso di fronte al gup di Genova, pena poi divenuta definitiva per Bufo con sentenza della Cassazione. La Corte dei conti, Sezione Giurisdizionale regionale per la Toscana l’ha infatti condannato adesso al risarcimento del Danno di 144.308 euro in favore del Ministero dell’economia e delle finanze, oltre rivalutazione monetaria e interessi legali.
Stangata per l’ex giudice Bufo  Danno d’immagine da 270mila euro

Lanazione.it - Stangata per l’ex giudice Bufo. Danno d’immagine da 270mila euro

Leggi su Lanazione.it

  • Stangata per l’ex giudice Bufo. Danno d’immagine da 270mila euro
Approfondisci su altre fonti

  • stangata ex giudice bufoStangata per l’ex giudice. Danno da 270mila euro - La Corte dei conti ha stabilito che Roberto Bufo dovrà risarcire due Ministeri. Nel gennaio 2018 fu arrestato per aver truccato alcune aste fallimentari. (lanazione.it)
  • Empoli-Milan, che stangata del Giudice Sportivo: arriva la squalifica - Arriva la stangata ... Giudice Sportivo, costerà due turni di stop per il difensore empolese. Il Giudice Sportivo ferma Marianucci per due turni (LaPresse) – spaziomilan.it Solamente una giornata di ... (spaziomilan.it)
Video Stangata per