Ue Serra | sabato grande polis di diversi che spero si sopportino

Roma, 13 mar. (askanews) – “Il fatto ci sia la possibilità di una piazza plurale non mi preoccupa, mi farebbe piacere, vuol dire che ci troviamo tutti intorno a un sentimento europeo, a domande e necessità” anche se “le risposte non sono univoche”. Lo ha detto Michele Serra, giornalista di Repubblica, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione di sabato in piazza del Popolo a Roma. “Sarà una grande polis di diversi che spero si sopportino, sul palco saranno rappresentate diverse idee di Europa ma tutte europeiste”, ha specificato. Intervenendo insieme al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, Serra ha sottolineato la grande adesione dei sindaci alla manifestazione “anche qualche sindaco di centrodestra a dimostrazione che in questo momento l’argomento Europa è sentito”.
Leggi su Ildenaro.it

  • “Qui si fa l’Europa o si muore”: il 15 marzo l’Italia in piazza per l’Ue
  • Michele Serra: sabato una grande polis di diversi che spero si sopportino
  • Caltanissetta. “Una piazza per l’Europa”, il 15 marzo in Piazza della Repubblica presidio a sostegno della manifestazione nazionale
  • Effetto Serra: la manifestazione di sabato sull'Ue, intervista a Franco Giordano (11.03.2025)
  • Sabato 15 marzo h 15:00 a Roma, piazza Barberini: no all'Unione Europea che si riarma, no alla difesa comune, la sicurezza è nel ripudio della guerra. L'effetto Serra nuoce alla pace
  • Piacenza risponde all’appello di Serra: “In piazza Cavalli con la bandiera europea”
Approfondisci su altre fonti

  • ue serra sabato grandeUe, Serra: sabato grande polis di diversi che spero si sopportino - Roma, 13 mar. (askanews) - 'Il fatto ci sia la possibilità di una piazza plurale non mi preoccupa, mi farebbe piacere, vuol dire che ci ... (notizie.tiscali.it)
  • ue serra sabato grande“Qui si fa l’Europa o si muore”: il 15 marzo l’Italia in piazza per l’Ue - "Una piazza per l'Europa". Sabato a Roma e in diverse città italiane sindaci, sindacati, associazioni. Manifestazioni anche a Bruxelles. I partiti si dividono sull'adesione, pesa il tema del riarmo ... (eunews.it)
  • ue serra sabato grandeUe: Magi, '+Europa c'è per una piazza per l'Europa' - 'Una piazza per l’Europa? Noi ci siamo! Michele Serra oggi dalle pagine di Repubblica ha lanciato un “sassolino nello stagno”: quello di una grande manifestazione di piazza di cittadini per l’Europa, ... (informazione.it)
Video Serra sabato