Un altro caso Satnam nell’Italia dalla memoria corta

Abbiamo dimenticato in fretta la morte di Satnam Singh, il bracciante di nazionalità indiana scomparso a Cisterna di Latina il 19 giugno 2024 dopo essere stato abbandonato davanti alla sua abitazione privo di un braccio, perso mentre stava lavorando e gettato in una cassetta della frutta. Il processo a carico di Antonello Lovato, l’imprenditore co-titolare dell’azienda presso cui Satnam lavorava (in nero e pagato 4 euro l’ora) che dovrà ora rispondere dell’accusa di omicidio doloso, è iniziato a gennaio. Come si dice in questi casi: la giustizia farà il suo corso. Ma proprio mentre il nuovo rapporto dell’Osservatorio di Vega Engineering rivela che da inizio 2025 sono morte sul lavoro 60 persone, 15 in più dell’anno scorso (+33,3%), da Leinì, comune di poco più di 16mila anime in provincia di Torino, arriva un altrocaso Satnam”.
Un altro caso Satnam nell’Italia dalla memoria corta

Lanotiziagiornale.it - Un altro caso Satnam nell’Italia dalla memoria corta

Leggi su Lanotiziagiornale.it

  • Un altro caso Satnam nell’Italia dalla memoria corta
  • Un altro caso Satnam nell’Italia dalla memoria corta
Approfondisci su altre fonti

  • Un altro caso Satnam nell’Italia dalla memoria corta - Da Leinì è arrivato un altro “caso Satnam”: stavolta la vittima si chiamava Abdelkarim Alaaragarb Ramadan. (lanotiziagiornale.it)
  • Dopo Satnam. I braccianti indiani muoiono ancora come mosche, colpa anche dei click day - A Terracina un altro bracciante ... qui ai prossimi mesi un nuovo caso Satnam. Ancora una volta arriveranno persone che hanno pagato trafficanti per arrivare in Italia, si affacceranno all'azienda ... (huffingtonpost.it)
  • Caso Satnam, arrestato il padre dell'imprenditore che abbandonò il bracciante dopo l'infortunio - E' Renzo Lovato, padre di Antonello, l'uomo che lo scorso mese di giugno abbandonò davanti casa senza un braccio il bracciante agricolo Satnam Singh ... altra persona. L'altro destinatario ... (msn.com)
Video altro caso