17enni trovano un portafoglio con 1 000 euro e lo restituiscono | Valditara invita i due studenti al ministero

Un portafoglio smarrito, 1.000 euro in contanti e due studenti 17enni che non ci pensano due volte: lo raccolgono e lo consegnano alla polizia, permettendo così al proprietario di riaverlo. L’uomo è un cittadino di origine marocchina di 57 anni che lavora come educatore in un centro per minori. È successo a Lucca, al liceo Paladini, e il gesto dei ragazzi è finito all’attenzione del ministro dell’Istruzione del Merito Giuseppe Valditara. È rimasto così sorpreso, quest’ultimo, al punto che ha deciso di invitarli al ministero. «Un gesto di grande onestà e senso civico»«Il gesto di grande onestà e senso civico compiuto dai due studenti del liceo è un esempio concreto di integrità e responsabilità. La scuola non è solo il luogo in cui si acquisiscono conoscenze, ma anche quello in cui si formano cittadini responsabili, capaci di scelte etiche e solidali», dichiara Valditara.
Leggi su Open.online

  • Due 17enni trovano portafogli con 1.000 euro a Lucca e lo restituiscono. Valditara li invita al Ministero
  • 17enni trovano un portafoglio con 1.000 euro e lo restituiscono: Valditara invita i due studenti al ministero
  • IT-Wallet nell'app IO: prime impressioni d'uso
  • La confessione del 17enne: "Mi sentivo oppresso". La pm: "Ha capito che non può tornare indietro"
  • Paderno Dugnano, la ricostruzione della strage: 10 coltellate al fratellino nel sonno, poi si è accanito su ma
  • Vanno a svegliare la 17enne ma la trovano morta a letto: aveva la febbre, disposta l’autopsia
Approfondisci su altre fonti

  • 17enni trovano portafoglio 1Due 17enni trovano portafogli con 1.000 euro a Lucca e lo restituiscono. Valditara li invita al Ministero - I due studenti con il loro gesto hanno dato prova di grande rettitudine. Erano su un autobus di linea che a Lucca li stava riportando a casa, quando hanno scoperto il borsello, portato poi subito in ... (fanpage.it)
  • 17enni trovano portafoglio 1Trovano portafogli con mille euro e lo danno alla polizia: il bel gesto di due 17enni - Un bel gesto da due giovani a Lucca. Hanno trovato un portafogli con mille euro all'interno e lo hanno dato alla polizia, che lo ha restituito al ... (gonews.it)
Video 17enni trovano