Antonio Tajani e la promessa all’americano Rubio Faremo la nostra parte per dialogare di più con gli Usa

Un segnale positivo c’è stato davvero, tra Antonio Tajani e Marco Rubio, rispettivamente ministro degli Esteri italiano e segretario di Stato Usa. Dopo giorni di tensione tra Europa e Stati uniti, Rubio apre un fronte di dialogo con l’Italia, paese con un governo amico sì, ma al contempo con un ruolo forte nell’Unione. Tajani si dice soddisfatto del bilaterale avvenuto a margine del G7 estero ospitato dal Canada: «Abbiamo parlato della nuova situazione a livello commerciale, anche se lui non è il ministro del commercio estero. Ho detto che bisognerà evitare qualsiasi guerra commerciale perché non fanno bene a nessuno e siamo pronti a dialogare. Come italiani Faremo la nostra parte anche in Europa perché la soluzione non può che essere quella del dialogo, non bisogna fare dichiarazioni roboanti» e «ci sono soluzioni che possono essere trovate, io credo che gli Stati Uniti vogliano dialogare con l’Italia per quanto riguarda le cose di nostra competenza».
Leggi su Open.online
  • Paolo Zampolli: "Tajani dice di non conoscermi? Strano. Ma se lui non ha bisogno di me, io non ho bisogno di lui - L'inviato speciale di Trump in Italia non è certo diplomatico e mostra le sue preferenze nel governo: "Ho visto Salvini, gli ho detto di ... (huffingtonpost.it)
  • Antonio Tajani: la verità su nomine, Irpef e politica estera - Antonio Tajani smentisce le voci di divisioni in Forza Italia e chiarisce le priorità economiche e politiche del partito. Negli ultimi giorni, il dibattito politico ha visto emergere speculazioni ... (newsmondo.it)
  • Tajani: taglio Irpef dal 35% al 33% per redditi fino a 60mila euro, cosa succede - Antonio Tajani ribadisce la priorità di Forza Italia: ridurre l’Irpef dal 35% al 33% per il ceto medio prima della rottamazione fiscale. Negli ultimi mesi, il governo italiano si è trovato di fronte a ... (newsmondo.it)
Video Antonio Tajani