Auto produzione vetture in Italia sprofonda a gennaio | -634%
Roma, 14 mar. (askanews) – A gennaio in Italia la produzione di Autovetture è collassata a 10.800 unità, il 63,4% in meno rispetto allo stesso mese di un anno prima: lo riferisce l’Anfia, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica. Con un comunicato, l’associazione aggiunge che in base ai dati Istat, la produzione dell’industria Automotive Italiana nel suo insieme ha registrato un calo del 25,3% rispetto a gennaio 2024. “Anche l’apertura del nuovo anno si conferma in pesante ribasso per l’indice della produzione Automotive Italiana, che registra ancora una flessione a doppia cifra (-25,3%)”, rileva Gianmarco Giorda, Direttore Generale di Anfia. “D’altra parte, mantengono il segno meno sia l’indice della fabbricazione di Autoveicoli (-37%), complice il forte calo, -63,4%, registrato, secondo i dati preliminari di Anfia dalla produzione di Autovetture, per un totale di circa 10.Leggi su Ildenaro.it
- Auto, produzione vetture in Italia sprofonda a gennaio: -63,4%
- Sotto il mezzo milione di veicoli la produzione di Stellantis in Italia, il 2024 è l’anno nero dell’auto
- Il 2024 l’anno nero della produzione di auto in Italia
- Auto, la produzione italiana si è dimezzata: -50%. Anfia: «A settembre prodotte solo 25 mila autovetture»
- Automotive: in Italia la produzione di veicoli è ai minimi storici. I dati di PwC
- Maserati, a Modena produzione calata del 79%. Mai così poche auto prodotte in Italia da 1956
-
Auto, produzione vetture in Italia sprofonda a gennaio: -63,4% - Roma, 14 mar. (askanews) - A gennaio in Italia la produzione di autovetture è collassata a 10.800 unità, il 63,4% in meno rispetto allo stesso ... (notizie.tiscali.it)
-
Auto, crolla la produzione in Italia. Anfia: "A gennaio calo del 63,4% rispetto al 2024" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Auto, crolla la produzione in Italia. Anfia: 'A gennaio calo del 63,4% rispetto al 2024' ... (tg24.sky.it)
- Stellantis e il settore auto ancora in crisi in Italia: a gennaio ne sono state prodotte soltanto 10.800 (-63%) - L’industria automobilistica italiana apre il 2025 con un forte calo produttivo. A riportare i dati è Anfia, che critica il Piano Ue e chiede misure concrete per sostenere la competitività del settore ... (milanofinanza.it)
Ordine: “Il Milan deve evitare di avere due anime. Su Furlani dico…”
Moviola Genoa Lecce, l’episodio chiave del match calcionews24.com
Chiuso il ponte sul Lamone sull'Adriatica ravennatoday.it
Calciomercato Juventus: beffa Nico Paz, Inter spiazzata calciomercato.it
La Serie A non si ferma: squadre in campo anche a Pasqua calciomercato.it
Trema la terra in Puglia: scossa di terremoto avvertita anche a Bari baritoday.it
Italia Irlanda, sfida impossibile ilmanifesto.it
Moviola Genoa Lecce, l’episodio chiave del match calcionews24.com
Chiuso il ponte sul Lamone sull'Adriatica ravennatoday.it
Calciomercato Juventus: beffa Nico Paz, Inter spiazzata calciomercato.it
La Serie A non si ferma: squadre in campo anche a Pasqua calciomercato.it
Trema la terra in Puglia: scossa di terremoto avvertita anche a Bari baritoday.it
Italia Irlanda, sfida impossibile ilmanifesto.it
Video Auto produzione