Automotive Urso Italia guida in Europa il fronte delle riforme

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia guida il fronte delle riforme in Europa, per rimettere sulla strada giusta l’auto europea”. E’ quanto affermato, secondo quanto si apprende, dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in apertura del tavolo Automotive in corso a Palazzo Piacentini.“Ci siamo mossi per primi, già sei mesi fa. Con il nostro non-paper sul settore dell’Automotive abbiamo costretto la Commissione UE a inserire nel Piano d’Azione sull’Automotive due precondizioni assolutamente necessarie, ma ancora non sufficienti: il rinvio delle sanzioni previste per il 2025, che avrebbero comportato il collasso dell’industria europea, e l’anticipo alla seconda metà di quest’anno della revisione del regolamento sui veicoli leggeri, inizialmente prevista per la fine del 2026. Molti ritenevano che sarebbe stato impossibile e ci siamo riusciti.
Automotive Urso Italia guida in Europa il fronte delle riforme

Unlimitednews.it - Automotive, Urso “Italia guida in Europa il fronte delle riforme”

Leggi su Unlimitednews.it

  • Tavolo automotive, Urso: "L’Italia guida l'Europa, per rimettere sulla strada giusta l'automotive"
  • Auto, Urso: Italia "guida" fronte riforme in Europa
  • Automotive, Urso "Italia guida in Europa il fronte delle riforme"
  • L’Italia guida la fronda UE sulle emissioni auto. Ma non vince la battaglia sul 2035
  • L'auto elettrica si è fermata, ora l'Italia guida gli "scettici" e tanti Paesi la seguono
  • Auto, Urso a Ferracci: riforma globale, non solo rimozione multe
Approfondisci su altre fonti

  • automotive urso italia guidaUrso, 'Italia guida in Europa il fronte delle riforme auto' - "L'Italia guida il fronte delle riforme in Europa, per rimettere sulla strada giusta l'auto europea". (ansa.it)
  • automotive urso italia guidaAutomotive, Urso “Italia guida in Europa il fronte delle riforme” - ROMA (ITALPRESS) - "L'Italia guida il fronte delle riforme in Europa, per rimettere sulla strada giusta l'auto europea". E' quanto affermato, secondo quanto si apprende, dal ministro delle Imprese e d ... (msn.com)
  • Tavolo automotive, Urso: "L’Italia guida l'Europa, per rimettere sulla strada giusta l'automotive" - Il ministro ha presentato alla filiera e alle parti sociali come l'Italia si muoverà nel post Piano d'Azione europeo per risolleverare dalla crisi il settore automotive ... (auto.it)
Video Automotive Urso