Como tenta di entrare in Svizzera col carico di motorini dimenticandosi della dogana multato per migliaia di euro

Como, 14 marzo 2025 – In viaggio dall’Italia alla Svizzera con 19 motorini usati non sdoganati. Il carico è stato intercettato nei giorni scorsi in autostrada, nell’area di servizio “Segoma” tra Riva San Vitale e Capolago, dagli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini. Alla guida c’era un autista di 43 anni di nazionalità kosovara che aveva varcato il confine poco prima, senza svolgere alcun adempimento alla dogana commerciale. Lo stesso giorno il carico era stato respinto al valico di Pizzamiglio, in quanto considerata merce commerciale e non adatta a un semplice transito ma l’autista non ha seguito le indicazioni degli agenti ed è rientrato in Svizzera. I ciclomotori stipati nel retro del furgone, una volta restaurati, erano destinati a essere rivenduti sul mercato elvetico.
Como tenta di entrare in Svizzera col carico di motorini dimenticandosi della dogana  multato per migliaia di euro

Ilgiorno.it - Como, tenta di entrare in Svizzera col carico di motorini “dimenticandosi” della dogana: multato per migliaia di euro

Leggi su Ilgiorno.it

  • Da Como alla Svizzera con oltre un chilo di cocaina in auto: arrestato 34enne
  • Como, cerca di passare la dogana con oltre un chilo di cocaina in auto: fermato 34enne svizzero
  • Pensionato cerca di passare la frontiera per la Svizzera con assegni da 10 milioni di dollari nascosti sotto il sedile
  • Tenta di importare pellicce di lince e giaguaro: denunciato 39enne
  • Tenta di importare pellicce di lince e giaguari, fermato alla frontiera con la Svizzera: denunciato
  • Ticino, tenta la rapina e accoltella un italiano: 21enne svizzero arrestato
Approfondisci su altre fonti

  • como tenta entrare svizzeraComo, tenta di entrare in Svizzera col carico di motorini “dimenticandosi” della dogana: multato per migliaia di euro - Oltre alla consistente multa, l'uomo ha dovuto procedere con le pratiche di sdoganamento che aveva volutamente cercato di evitare arrivato a Ponte Chiasso ... (msn.com)
  • Da Como alla Svizzera con oltre un chilo di cocaina in auto: arrestato 34enne - Un 34enne svizzero, residente nel canton Turgovia, è stato arrestato il 4 marzo 2025 mentre cercava di entrare in Svizzera dal valico di Chiasso strada con 1,2 chili di cocaina nascosti in auto. (quicomo.it)
  • Rotta verso il Nord Europa: dimezzati i tentativi di entrare in Svizzera - Como – Numeri fortemente in calo ... Il 2024 si è chiuso con 29mila e 500 soggiorni irregolari, persone trovate in Svizzera senza titolo né permesso, mentre nel 2023 erano state poco più ... (msn.com)
Video Como tenta