Dal Messico al Italia lo spettacolo del eclissi lunare totale
Un'eclissi lunare totale ha tinto la luna di un rosso ramato dalla sera di giovedì 13 marzo fino alla mattina di venerdì 14 marzo in varie località del mondo. Le viste migliori si sono verificate in Nord America e Sud America. Anche alcune parti dell'Africa e dell'Europa hanno potuto intravedere questo spettacolare evento astronomico. Un'eclissi lunare si verifica quando il Sole, la Terra e la luna si allineano nella configurazione giusta. La Terra proietta un'ombra che può oscurare parzialmente o totalmente la luna. Durante un'eclissi lunare totale, frammenti di luce solare vaganti filtrano attraverso l'atmosfera terrestre e si piegano verso la luna, rendendola rossa e dando allo spettacolo il suo soprannome: la luna di sangue. Secondo la NASA, la Terra, la Luna e il Sole si allineano per produrre un'eclissi solare o lunare da quattro a sette volte l'anno.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Dal Messico all'Italia, lo spettacolo dell'eclissi lunare totale
- Italia, Messico e Unicri insieme per cultura legalità
- Dal Messico all'Italia, lo spettacolo dell'eclissi lunare totale
- Dazi Usa, entrano in vigore quelli contro Canada e Messico
- Soap opera e donne, per lo spettacolo arriva l’ambasciatore messicano
- Spagna paese più visitato al mondo, boom di Messico e Arabia Saudita, Italia solo sesta. Ecco come saranno i nostri viaggi nel 2040
- Messico e nuvole: ecco i 7 "fratelli" di Gimenez che hanno giocato in Italia
-
Messico, lo sconcerto dopo i dazi. “La rapidità dei cambiamenti ci disorienta. Ma pronti a reagire” - Domenica la presidente Sheinbaum parlerà sullo Zòcalo per annunciare le mosse del Paese di fronte alle sfide poste da Donald Trump. Parla l’ambasciatore ... (repubblica.it)
- Azioni Stellantis in picchiata in Borsa, i motivi del crollo dopo l'annuncio dei dazi di Trump - Le azioni del costruttore italo-francese crollano in Borsa dopo il via dato da Trump ai dazi contro Messico e Canada: in forte calo tutto il settore ... (notizie.virgilio.it)
- Dazi, martedì nero. L’Europa ha un mese per trattare - E Washington replica: «Se reagite, i nostri dazi aumenteranno». Il Messico varerà le sue controtariffe domenica, mentre lo ha già fatto la Cina, contro cui il muro doganale trumpiano è ... (repubblica.it)
Video Dal Messico