Delitto di Garlasco il gip | Confrontare il Dna di Sempio con tutte le tracce trovate sulla scena del delitto
Garlasco, 14 marzo 2025 – Non solo le tracce rilevate sotto le unghie di Chiara Poggi. Il Dna di Andrea Sempio, amico del fratello della giovane uccisa il 13 agosto 2007 a Garlasco (omicidio per cui è stato condannato, in via definitiva, il fidanzato di allora Alberto Stasi), va confrontato con “le ulteriori tracce di natura biologica rinvenute sulla scena del crimine". È quanto ha disposto, con un provvedimento del 6 marzo scorso, la giudice per le indagini preliminari di Pavia Daniela Garlaschelli, autorizzando il prelievo coattivo della traccia biologica del nuovo indagato effettuato ieri, a quasi diciotto anni di distanza dall’assassinio. Si amplia, quindi, il raggio degli accertamenti che dovranno essere condotti per verificare la fondatezza della nuova ipotesi investigativa, apertasi in seguito alla nuova consulenza genetica depositata dagli avvocati di Alberto Stasi.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Delitto di Garlasco, il gip: “Confrontare il Dna di Sempio con tutte le tracce trovate sulla scena del delitto”
- Delitto di Garlasco, il gip: “Confrontare il Dna di Sempio con tutte le tracce trovate sulla scena del delitto”
- Andrea Sempio, il superconsulente del caso Yara: «Il Dna è suo». I dubbi e l'intercettazione del 2017: «Ne abbiamo cannata una»
- Delitto di Garlasco, indagato l'amico del fratello di Chiara Poggi
- Garlasco, il legale di Sempio: “Sta male, domani il test del Dna”. Tracce e impronte nuovi elementi
- Delitto di Garlasco, nuovo indagato: l'amico del fratello di Chiara Poggi sotto accusa
- Delitto di Garlasco e il giudice viareggino che assolse Alberto Stasi
-
Delitto di Garlasco, il gip: “Confrontare il Dna di Sempio con tutte le tracce trovate sulla scena del delitto” - Le analisi comparative non andranno effettuate solo con il materiale biologico rinvenuto sotto le unghie di Chiara Poggi. Questa mattina, intanto, i carabinieri hanno acquisito gli atti del procedimen ... (msn.com)
-
Garlasco, l’ordinanza del Gip: “Il Dna di Sempio va comparato con altre tracce, ci sono elementi nuovi” - Cosa c'è scritto nell'ordinanza del Gip di Pavia con la quale ha autorizzato il prelievo coattivo della traccia biologica del nuovo indagato per l'omicidio ... (fanpage.it)
-
Delitto di Garlasco, già nel 2020 i carabinieri provarono a riaprire il caso. L’ipotesi: non un assassino solo, ma due - L’informativa dei militari di cinque anni fa era stata bocciata dalla Procura. "Tutti i punti segnalati come incongruenti dai carabinieri di Milano sono stati già oggetto di ampia valutazione” ... (msn.com)
Video Delitto Garlasco