Difesa Ue Gentiloni | RearmEu è primo importantissimo passo
Roma, 14 mar. (askanews) – Sul piano RearmEu proposto dalla presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen “siamo nell’ambito di un primo passo che è stato però importantissimo, ha rotto un tabù, che era quello di dare un finanziamento comune” per la Difesa europea, tant’è che “attualmente l’agenzia di Difesa europea ha in dotazione 2,5 miliardi e ora si passa a 150 miliardi”. Lo ha detto l’ex premier ed ex commissario europeo agli affari economici Paolo Gentiloni intervenendo, all’università Luiss, alla presentazione del libro “Governare le fragilità” di Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella. Secondo Gentiloni, però, è essenziale procedere, così come successo con la vicenda Covid, con un fondo di Grants, “che sarebbe un incentivo ancora maggiore, per i paesi membri, per andare verso una Difesa comune, più incoraggiante che non solo i prestiti”.Leggi su Ildenaro.it
- Difesa Ue, Gentiloni: RearmEu è primo importantissimo passo
- Ex Ilva, verso uno slittamento per scelta dell’offerta d’acquisto
- Difesa Ue, Boccia: nel Pd dobbiamo arrivare a una ricomposizione
- ReArmEu, una mina per il governo e per il Pd
- Prodi sul riarmo europeo: “Solo una prima tappa, serve un esercito comune
- Il piano di riarmo europeo fa esplodere i big del Pd: Schlein lo boccia, Gentiloni entusiasta
-
Difesa Ue, Gentiloni: RearmEu è primo importantissimo passo - Roma, 14 mar. (askanews) – Sul piano RearmEu proposto dalla presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen “siamo nell’ambito di un primo passo che è stato però importantissimo, ha rotto un ... (askanews.it)
-
Riarmo Europa, Von Der Leyen presenta il piano RearmEu per la difesa: “Il tempo delle illusioni è finito” - La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha presentato il piano RearmEU per affrontare le sfide della sicurezza globale, mobilitando ... (fanpage.it)
-
Ue della Difesa, l'Europarlamento approva: 419 sì, 204 no. FdI a favore, Lega contraria. Pd diviso - Passano le risoluzioni per la sicurezza continentale e il supporto all'Ucraina, sostegno anche all'accordo di Gedda tra Kiev e Casa Bianca. Von der Leyen: "Il piano ReArm Europe può mobilitare fino a ... (msn.com)
Ordine: “Il Milan deve evitare di avere due anime. Su Furlani dico…”
Moviola Genoa Lecce, l’episodio chiave del match calcionews24.com
Chiuso il ponte sul Lamone sull'Adriatica ravennatoday.it
Calciomercato Juventus: beffa Nico Paz, Inter spiazzata calciomercato.it
La Serie A non si ferma: squadre in campo anche a Pasqua calciomercato.it
Trema la terra in Puglia: scossa di terremoto avvertita anche a Bari baritoday.it
Italia Irlanda, sfida impossibile ilmanifesto.it
Moviola Genoa Lecce, l’episodio chiave del match calcionews24.com
Chiuso il ponte sul Lamone sull'Adriatica ravennatoday.it
Calciomercato Juventus: beffa Nico Paz, Inter spiazzata calciomercato.it
La Serie A non si ferma: squadre in campo anche a Pasqua calciomercato.it
Trema la terra in Puglia: scossa di terremoto avvertita anche a Bari baritoday.it
Italia Irlanda, sfida impossibile ilmanifesto.it
Video Difesa Gentiloni