Disturbi alimentari protesta al ministero della Salute Lanciate monetine | Non vogliamo i vostri spicci
Ansia, stress, paura di non essere all’altezza, sono solo alcune delle cause che portano i giovani a soffrire di Disturbi alimentari. Un fenomeno in estensione che da 15 anni a questa parte rappresenta la prima causa di morte negli adolescenti. Un problema sottostimato e spesso anche trascurato: “Domani è la giornata di sensibilizzazione dei Disturbi alimentari – spiega Bianca Piergentili della Rete degli studenti – e oggi siamo in piazza per chiedere dei fondi strutturali sulla Salute mentale. L’elemento più complicato su cui bisognerebbe intervenire – spiega – è lo sportello di ascolto psicologico nelle scuole. Non ci sono e quelli che ci sono hanno tempi di attesa lunghissimi e potenzialmente non rispondono alle necessità degli studenti”. “I malati per Disturbi alimentari sono più di tre milioni accertati – aggiunge Marusca Albertazzi dell’associazione Mi nutro di vita – il sommerso è quanto meno il doppio.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Disturbi alimentari, protesta al ministero della Salute. Lanciate monetine: “Non vogliamo i vostri spicci”
- Disturbi alimentari, protesta al ministero della Salute. Lanciate monetine: "Non vogliamo i vostri spicci"
- “Contro i disturbi alimentari serve il sostegno psicologico gratuito
- Scintille in maggioranza pure sui disturbi alimentari
- Disturbi alimentari, solo 7 posti: "I nostri figli hanno bisogno di reparti protetti"
- Disturbi alimentari, oggi la protesta delle associazioni
- Disturbi alimentari: tra fondi insufficienti e proteste
- Disturbi alimentari, protesta al ministero della Salute. Lanciate monetine: "Non vogliamo i vostri spicci" - (LaPresse) Ansia, stress, paura di non essere all’altezza, sono solo alcune delle cause che portano i giovani a soffrire di disturbi alimentari. (stream24.ilsole24ore.com)
- “Contro i disturbi alimentari serve il sostegno psicologico gratuito. Ora sportelli d’ascolto in tutte le scuole”: la protesta degli studenti - Tornano in piazza anche gli studenti e le studentesse per chiedere misure concrete al governo. La coordinatrice regionale del Lazio: "La salute mentale è un diritto, non una questione di soldi" La Ret ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Disturbi alimentari, Pisani (Presidente Consiglio Nazionale dei Giovani): "Un giovane su quattro ne ha sofferto" - Disturbi alimentari, Pisani (Presidente Consiglio Nazionale dei Giovani): "Un giovane su quattro ne ha sofferto" ... (msn.com)
Meloni scommette sul Lotto: così i miliardi degli italiani finiscono all'estero today.it
Genoa batte Lecce 2-1: doppietta di Miretti decisiva per la corsa salvezza quotidiano.net
Daniele Kong, storie dalla barbara isola ilmanifesto.it
Zanardi-Schumacher, foto indelebile: scende la lacrima ilveggente.it
Lazio, solo i biancocelesti possono regalare all’Italia la quinta squadra in Champions: i dettagli calcionews24.com
Hamsik da brividi, l’ex Napoli è tornato in campo: il motivo spiazza tutti! spazionapoli.it
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo rinnovata per una terza stagione movieplayer.it
Genoa batte Lecce 2-1: doppietta di Miretti decisiva per la corsa salvezza quotidiano.net
Daniele Kong, storie dalla barbara isola ilmanifesto.it
Zanardi-Schumacher, foto indelebile: scende la lacrima ilveggente.it
Lazio, solo i biancocelesti possono regalare all’Italia la quinta squadra in Champions: i dettagli calcionews24.com
Hamsik da brividi, l’ex Napoli è tornato in campo: il motivo spiazza tutti! spazionapoli.it
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo rinnovata per una terza stagione movieplayer.it
Video Disturbi alimentari