Divulgazione scientifica Unistem Day a Unife
Anche l’Università di Ferrara è tra i 97 atenei e centri di ricerca di dodici Paesi e due continenti che aderiscono a Unistem Day 2025, il più grande evento internazionale di Divulgazione scientifica che coinvolge 30mila studentesse e studenti delle scuole superiori in tutto il mondo. L’appuntamento è per oggi a palazzo Giordani, (Dipartimento di Giurisprudenza, corso Ercole I d’Este, 44): dopo l’apertura alle 9 da parte del coordinatore di Unistem Day per l’Università Michele Simonato e i saluti istituzionali di Gianni Mazzoni, direttore del dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione, alle 9.30 ci sarà un collegamento video tra le Università partecipanti e a seguire alle 9.45, l’intervento in streaming dei genitori di Giulio Regeni. Si entrerà poi nel vivo degli interventi con Mirko Pinotti, professore ordinario del dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie di Unife, Guido Barbujani, professore del dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie e Silvia Ferrara, professoressa del dipartimento di Filologia classica.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Divulgazione scientifica,. Unistem Day a Unife
- Evento “UniStem Day 2025"
- Unistem Day, Unife aderisce all'evento internazionale di divulgazione scientifica
- L'Unistem Day al Bo sarà dedicato a Giulio Regeni: in collegamento anche i suoi genitori
- Unistem Day 2025: Unife aderisce all’evento internazionale di divulgazione scientifica
- Torna nell’Unibas “Unistem”, per la divulgazione scientifica con attenzione particolare alle cellule staminali
- A Cagliari l’Unistem day, tra libertà, ricerca scientifica e nuove generazioni
-
L'università di Urbino parteciperà all'UniStem Day - L'università di Urbino (Uniurb) parteciperà alla 17/a edizione di UniStem Day, il più grande evento internazionale di divulgazione scientifica per studenti delle scuole superiori, che si terrà venerdì ... (ansa.it)
-
Torna nell’Unibas “Unistem”, per la divulgazione scientifica con attenzione particolare alle cellule staminali - L’Università degli studi della Basilicata ospiterà a Potenza, venerdì 14 marzo, nell’Aula magna del Polo del Francioso (dalle ore 9), la tappa lucana dell’11/a edizione di “Unistem”, la manifestazione ... (trmtv.it)
-
A Cagliari l’Unistem day, tra libertà, ricerca scientifica e nuove generazioni - Cagliari Domani (venerdì 14 marzo), dalle 9 l’aula magna della Cittadella universitaria di Monserrato ospita l’edizione 2025 della giornata "UniStem Day" sulle cellule staminali. Iniziativa di divulga ... (msn.com)
Ranieri e Mourinho fuori dall'Europa League: i due volti della sconfitta romatoday.it
Aversa sfida Cuneo nell'ultimo atto della regular season: in palio il quarto posto today.it
Aversa sfida Cuneo nell'ultimo atto della regular season: in palio il quarto posto casertanews.it
Milano Marittima: un luglio di fuoco col Vip Master Tennis 2025 danielebartocciblog.
Risorse idriche, maxi-piano dell'Agenzia forestale regionale: lavori per 5,7 milioni di euro perugiatoday.it
Incidente sul lavoro: operaio ferito al piede udinetoday.it
Crisi della pesca, Dimino incontra il direttore del dipartimento regionale Cucchiara: “Appello a Roma e ... agrigentonotizie.it
Aversa sfida Cuneo nell'ultimo atto della regular season: in palio il quarto posto today.it
Aversa sfida Cuneo nell'ultimo atto della regular season: in palio il quarto posto casertanews.it
Milano Marittima: un luglio di fuoco col Vip Master Tennis 2025 danielebartocciblog.
Risorse idriche, maxi-piano dell'Agenzia forestale regionale: lavori per 5,7 milioni di euro perugiatoday.it
Incidente sul lavoro: operaio ferito al piede udinetoday.it
Crisi della pesca, Dimino incontra il direttore del dipartimento regionale Cucchiara: “Appello a Roma e ... agrigentonotizie.it
Video Divulgazione scientifica