Il maltempo preoccupa l' Emilia-Romagna Musumeci firma la mobilitazione straordinaria
Il ministro Nello Musumeci ha accolto la richiesta avanzata dal presidente dell'Emilia-Romagna e ha firmato il decreto dello stato di mobilitazione straordinaria del Servizio nazionale di Protezione civile per la regione. Il provvedimento si è reso necessario per fronteggiare l'ondata di maltempo, che sta creando condizioni di pericolo per l'incolumità delle persone e per la sicurezza dei beni. In Emilia-Romagna ha continuato a piovere per tutta la notte e la Protezione civile ha emesso l'allerta rossa per la giornata di oggi, venerdì 14 marzo, per i rischi legati al livello dei fiumi e alle criticità idrogeologiche. In particolare, continua a piovere in maniera incessante sulle province di Ferrara, Bologna, Ravenna e Forlì: dalle prime ore di stamattina le precipitazioni sono in aumento anche nella fascia che comprende le zone pianeggianti, collinari e appenniniche di Modena, Reggio Emilia e Parma.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Il maltempo preoccupa l'Emilia-Romagna. Musumeci firma la mobilitazione straordinaria
- Maltempo: allerta rossa in Toscana ed Emilia-Romagna. Scuole e negozi chiusi in alcuni Comuni
- Allerta meteo rossa Emilia-Romagna la diretta di venerdì 14 marzo: a Bologna riaprono le scuole, il livello del Lamone di altri fiumi sopra la soglia, allarme a Faenza
- Maltempo, in Emilia Romagna il livello dei fiumi scende sotto la soglia rossa ma preoccupa la tenuta degli argini
- Allerta meteo in Emilia-Romagna e Toscana, rischio frane e allagamenti: preoccupa la piena di fiumi e torrenti
- Il maltempo preoccupa l'Emilia-Romagna. Musumeci firma la mobilitazione straordinaria
- In Emilia-Romagna l’allerta maltempo resta massima. Musumeci firma stato di mobilitazione
-
Il maltempo preoccupa l'Emilia-Romagna. Musumeci firma la mobilitazione straordinaria - Cresce il livello dei fiumi e si teme per le possibili frane nelle zone montane. Allerta anche nella zona del Mugello in Toscana. Alberi caduti e allagamenti a Prato e Firenze ... (ilfoglio.it)
-
Maltempo in Emilia Romagna, Lamone in calo a Faenza. “Sabato nuova perturbazione” - Evacuazioni e allagamenti, il fiume romagnolo ha superato il livello raggiunto nell’alluvione del 2023. Ancora tutti fuori casa anche nella frazione simbolo di Traversara, a Boncellino e in due aree d ... (msn.com)
-
Maltempo in Emilia Romagna e Toscana, allerta rossa oggi: frane e allagamenti, 2 feriti a Calenzano - Il maltempo torna a fare paura soprattutto in Toscana ed Emilia Romagna, tutti gli aggiornamenti: evacuati i piani bassi a Bologna, preoccupano i fiumi ... (fanpage.it)
Video maltempo preoccupa