Istruttoria Antitrust su Eni Plenitude Rinnovo delle condizioni di fornitura senza concedere il recesso

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’Istruttoria su Eni Plenitude per possibile pratica commerciale scorretta. Il procedimento arriva dopo le segnalazioni dei consumatori che hanno “subito il Rinnovo delle condizioni economiche di fornitura delle offerte di luce e gas, senza ricevere la preventiva comunicazione da parte della società”. Nonostante un numero rilevante di comunicazioni inviate non risulti essere andato a buon fine, il gruppo avrebbe comunque proceduto alla modifica, precludendo agli utenti l’esercizio del diritto di recesso.Il procedimento, sottolinea l’Autorità, riguarda le modalità adottate dalla società per comunicare il Rinnovo e la mancata adozione di misure per gestire le comunicazioni non andate a buon fine. Ieri “i funzionari dell’Autorità hanno svolto un’ispezione nelle sedi di Eni Plenitude e della holding Eni con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza”.
Istruttoria Antitrust su Eni Plenitude  Rinnovo delle condizioni di fornitura senza concedere il recesso

Ilfattoquotidiano.it - Istruttoria Antitrust su Eni Plenitude: “Rinnovo delle condizioni di fornitura senza concedere il recesso”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Calciomercato Milan - si cerca il dopo Maignan. Senza rinnovo ecco chi sono le alternative al francese
Calciomercato Milan, i rossoneri si cautelano nel caso in cui Maignan non dovesse rinnovare il contratto: sono tre le alternative al francese Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan si ...

Spinaccè sceglie l’Inter. Pronto il rinnovo per blindarlo!
Matteo Spinaccè è stato il protagonista del match vinto per 3-1 dall’Inter contro il Lille ai sedicesimi di finale di Youth League. Il calciatore italiano rinnoverà il suo contratto con i ...

Donnarumma - priorità rinnovo con il PSG. Ma spunta un’altra big …
Gianluigi Donnarumma, ex Milan e attuale portiere del PSG, andrà in scadenza di contratto con i francesi il prossimo 30 giugno 2026. Il punto

  • Antitrust, istruttoria su Eni Plenitude per mancati recessi
  • Istruttoria Antitrust su Eni Plenitude: “Rinnovo delle condizioni di fornitura senza concedere il…
  • Antitrust: istruttoria su Eni Plenitude
  • Contratti luce e gas aggiornati senza preavviso da Eni Plenitude: l'antitrust ha aperto un'istruttoria
  • Eni Plenitude nel mirino dell'Antitrust: "Mancati recessi dei contratti per luce e gas"
  • Bollette, Antitrust avvia istruttoria su Eni Plenitude per pratica commerciale scorretta
Approfondisci su altre fonti

  • istruttoria antitrust eni plenitudeIstruttoria Antitrust su Eni Plenitude: “Rinnovo delle condizioni di fornitura senza concedere il recesso” - Nonostante un numero rilevante di comunicazioni inviate non risulti essere andato a buon fine, il gruppo avrebbe comunque proceduto alla modifica ... (ilfattoquotidiano.it)
  • istruttoria antitrust eni plenitudeAntitrust, istruttoria su Eni Plenitude per mancati recessi - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Eni Plenitude per possibile pratica commerciale scorretta. (msn.com)
  • istruttoria antitrust eni plenitudeEni Plenitude, istruttoria dell’Antitrust per pratica commerciale scorretta - L’iniziativa dell’autorità doi garanzia riguarda le modalità adottate dalla società per comunicare ai propri utenti il rinnovo delle condizioni economiche di fornitura ... (italiaoggi.it)
Video Istruttoria Antitrust