Maltempo devasta Emilia Romagna e Toscana frane allagamenti e scuole chiuse cittadini in allerta
Firenze - Le regioni Emilia-Romagna e Toscana sono in stato di mobilitazione a causa del Maltempo: frane nel Bolognese, allerta per l'Arno, scuole e negozi chiusi in diverse città. Nelle ultime ore, Emilia-Romagna e Toscana stanno affrontando una situazione critica a causa delle intense piogge che hanno colpito le regioni. In Emilia-Romagna, è stato dichiarato lo stato di mobilitazione per fronteggiare le emergenze causate dal Maltempo. La zona del Bolognese è particolarmente colpita, con numerose frane che hanno interessato diversi comuni, causando disagi alla viabilità e mettendo a rischio la sicurezza dei residenti. In Toscana, l'attenzione è rivolta al fiume Arno, il cui livello è in costante aumento, destando preoccupazione tra le autorità locali. In via precauzionale, in alcune città sono stati disposti la chiusura delle scuole e dei negozi, al fine di garantire la sicurezza della popolazione e ridurre al minimo gli spostamenti non necessari.
Leggi su Abruzzo24ore.tv

Abruzzo24ore.tv - Maltempo devasta Emilia-Romagna e Toscana: frane, allagamenti e scuole chiuse, cittadini in allerta
- Emilia-Romagna, il maltempo devasta la regione: evacuazioni, frane e strade allagate nel Bolognese. «Modiglian
- Maltempo Emilia Romagna: tromba d'aria devasta stabilimento a Punta Marina, lettini spazzati via
- Maltempo, temporali e forti venti: è allerta gialla. Che tempo ci attende nei prossimi giorni
- FAENZA (RA) “PER LA ROMAGNA ALLUVIONATA E LA RESISTENZA CLIMATICA”
- Maltempo devasta il Nord Italia: frane e allagamenti in Piemonte e Valle d’Aosta. Cosa succede ora?
- Tromba d’aria devasta il cimitero di Santa Vittoria a Gualtieri
-
Stato mobilitazione maltempo Firenze ed Emilia Romagna, cos'è e cosa comporta - Maltempo. Il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci ha firmato il decreto dello stato di mobilitazione straordinaria del Servizio nazionale di Protezione civile per la Regione ... (msn.com)
-
Maltempo in Emilia Romagna e Toscana, allerta meteo oggi con forti piogge: preoccupano i fiumi - Il maltempo torna a fare paura soprattutto in Toscana ed Emilia Romagna. Evacuati i piani bassi a Bologna, preoccupano poi i fiumi. Oggi, in via precauzionale, molte scuole restano chiuse per ... (fanpage.it)
-
Maltempo: Stato di Mobilitazione in Emilia-Romagna, frane nel Bolognese, allerta in Toscana. Arno sorvegliato - Il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci ha firmato il decreto per la Regione. Abbondanti precipitazioni sul capoluogo toscano, in un'ora caduti oltre 11 millimetri. In Veneto pioggia e nev ... (ansa.it)
Video Maltempo devasta