Nubifragi al Centro-Nord sole al Sud Italia divisa in due Il maltempo fa paura in Emilia e in Toscana scuole chiuse

AGI - Italia divisa in due da un punto di vista meteo. Al Centro-Nord sono previsti forti rovesci con allerta rossa in Emilia e arancione in Toscana, mentre nel Sud, a cominciare dalla Sicilia, sono in risalita le temperature con un caldo africano che arriverà presto su tutta l'Italia meridionale. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha annunciato per oggi la sospensione dell'attività didattica in via precauzionale nelle scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Bologna (comprese relative palestre scolastiche). "A seguito dell'Allerta 028/2025 emanata da ARPAE e Regione Emilia-Romagna per la giornata di venerdì 14 marzo, che riporta per il Comune di Bologna (zona C2) una criticità con codice colore rosso per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi d'acqua minori, arancione per temporali e gialla per vento - si legge in una nota pubblicata sul sito -, il Comune ha emanato diverse ordinanze che prevedono: la chiusura di scuole, parchi, centri sportivi, piscine e cimiteri, l'evacuazione dei piani interrati, seminterrati e piani terra di alcune vie e l'annullamento del mercato della Piazzola e altri mercati ambulanti, compresi quelli agricoli.
Nubifragi al Centro-Nord sole al Sud  Italia divisa in due  Il maltempo fa paura in Emilia e in Toscana scuole chiuse

Agi.it - Nubifragi al Centro-Nord, sole al Sud. Italia divisa in due. Il maltempo fa paura in Emilia e in Toscana, scuole chiuse

Leggi su Agi.it

  • Piogge in Emilia-Romagna. Arno al primo livello di guardia a Firenze
  • Cronaca Meteo - Ancora pioggia, temporali e nubifragi al Centro Nord, temporaneo miglioramento in giornata poi torna a peggiorare. Situazione ed evoluzione prossime ore.
  • Nubifragi al Centro-Nord, sole al Sud. Italia divisa in due. Il maltempo fa paura in Emilia e in Toscana, scuole chiuse
  • Meteo, Italia divisa in 2 tra nubifragi e caldo estivo
  • Forte maltempo al Centro/Nord: livello dei fiumi in aumento, l’Arno al 1° livello di guardia
  • Meteo Weekend orribile: rischio MALTEMPO ESTREMO al Centro-Nord… e il Sud nel forno
Approfondisci su altre fonti

  • nubifragi al centro nordNubifragi al Centro-Nord, sole al Sud. Italia divisa in due. Il maltempo fa paura in Emili... - AGI - Italia divisa in due da un punto di vista meteo. Al Centro-Nord sono previsti forti rovesci con allerta rossa in Emilia e arancione in Toscana, mentre nel Sud, a cominciare dalla Sicilia, sono i ... (msn.com)
  • nubifragi al centro nordMeteo, Italia divisa in due: nubifragi al Centro-Nord e caldo al Centro-Sud: in Sicilia previsti oltre 30°C - Sarà un venerdì ‘nero’ dal punto di vista meteo, ma anche ‘rosso fuoco’ visto il caldo estivo in arrivo al Sud. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma una fase di maltempo con forti ... (msn.com)
  • NUBIFRAGI AL NORD - “Sarà un venerdì ‘nero’ dal punto di vista meteo, ma anche ‘rosso fuoco’ visto il caldo estivo in arrivo al Sud”. Lo afferma Antonio Sanò, fondatore del sito IlMeteo.it, confermando una fase di maltem ... (9colonne.it)
Video Nubifragi Centro