Processo Urbanistica Usmate Velate | gli imputati si difendono | Non ci fu corruzione

Usmate Velate, 14 marzo 2025 - L'ex funzionario di Usmate Velate Antonio Colombo nega l'accusa di corruzione secondo cui avrebbe trasformato la destinazione Urbanistica, da agricola a produttiva ed edificabile, di alcune aree, con un evidente aumento del loro valore economico, per riscuotere tangenti. Per Colombo il pm Carlo Cinque ha chiesto la condanna a 8 anni di reclusione, mentre rispettivamente 4 anni e mezzo, 2 anni e 9 mesi e 1 anno e mezzo di reclusione sono stati chiesti per gli imprenditori Galdino Magni, Antonella Cantù e Donato Magni. "Il responsabile del settore territorio ed ambiente era solo un tecnico e gli atti amministrativi contestati hanno avuto anche una valutazione politica o sono passati dal vaglio del Consiglio comunale - hanno sostenuto gli avvocati Raffaele Della Valle e Donatella Rapetti, difensori di Colombo, al Processo con il rito abbreviato davanti alla giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Monza Silvia Pansini - La variante contestata ha seguito un iter da ritenersi legittimo, mentre la convenzione per cui Colombo è imputato di essere stato pagato alla fine ha avuto pure un esito diverso".
Processo Urbanistica Usmate Velate |  gli imputati si difendono |  Non ci fu corruzione

Ilgiorno.it - Processo Urbanistica Usmate Velate: gli imputati si difendono: “Non ci fu corruzione”

Leggi su Ilgiorno.it

  • Corruzione urbanistica a Usmate Velate: chieste condanne per il funzionario comunale e tre imprenditori
  • Il processo sul mattone a Usmate. È l’ora delle richieste di condanna
  • Usmate Velate: iniziato il processo per la presunta corruzione nell’urbanistica
  • Usmate Velate, l’inchiesta sulla corruzione urbanistica sbarca in tribunale
  • Usmate Velate: si apre il processo per il caso corruzione
  • Usmate Velate: terza udienza preliminare per la presunta corruzione in Comune
Approfondisci su altre fonti

  • processo urbanistica usmate velateCorruzione urbanistica a Usmate Velate: chieste condanne per il funzionario comunale e tre imprenditori - Otto anni per il responsabile dell'ufficio tecnico, Antonio Colombo Chieste; pene tra un anno e mezzo e 4 anni e mezzo per i coimputati Galdino Magni, Antonella Cantù e Donato Magni. Ora la parola pas ... (ilgiorno.it)
  • processo urbanistica usmate velateIl processo sul mattone a Usmate. È l’ora delle richieste di condanna - Alla sbarra nel procedimento con rito abbreviato l’ex responsabile dell’Ufficio tecnico Antonio Colombo. L’amministrazione è parte civile. A giudizio anche gli imprenditori Galdino e Donato Magni e An ... (msn.com)
  • processo urbanistica usmate velateInchieste sull'urbanistica anche fuori Milano, gli acquirenti: «Le nostre case a Usmate verranno abbattute. Perdiamo i risparmi di una vita» - Il racconto di Rossana Taddeo, 63 anni, che ha comprato in un cantiere posto poi sotto sequestro: «Siamo bloccati, sospesi. Avevamo già venduto la nostra vecchia casa e quella di mia mamma 85enne, che ... (msn.com)
Video Processo Urbanistica