Quando un cosmetico è davvero sostenibile E in un mercato in costante crescita a cosa bisogna fare attenzione

Quando si parla di cosmetici sostenibili e naturali, non sempre è facile destreggiarsi fra etichette, claim, novità. Le aziende giocano un ruolo fondamentale in un contesto in cui la regolamentazione ha ancora spazi per dubbi e poca trasaprenza: ecco perché informarsi e affidarsi a standard riconosciuti è il primo passo per orientarsi nel mondo della cosmetica green con maggiore consapevolezza e sicurezza. Beauty sostenibile: come rendere più green la nostra routine X Cosmetici sostenibili e naturali: un settore in costante aumentoNegli ultimi anni, il settore cosmetico ha registrato una crescita significativa nell’ambito dei prodotti definiti “sostenibili e naturali”: rappresentano circa il 25% dell’intero settore, per un valore complessivo di oltre 2,9 miliardi di euro, secondo i dati 2023 di Cosmetica Italia.
Quando un cosmetico è davvero sostenibile E in un mercato in costante crescita a cosa bisogna fare attenzione

Iodonna.it - Quando un cosmetico è davvero sostenibile? E, in un mercato in costante crescita, a cosa bisogna fare attenzione?

Leggi su Iodonna.it

  • Cosmetici upcycled: cresce il mercato degli ingredienti beauty riciclati dagli scarti di cibo
  • “SOS-tenibilità“, al via un ciclo di incontri per i cittadini dell’alto Varesotto
  • Costumi da bagno sostenibili: esistono davvero e il materiale con cui sono prodotti vi sorprenderà
  • Partire dalle materie prime per una moda davvero sostenibile
  • Nuove frontiere della sostenibilità
  • L’e-commerce è davvero più sostenibile dei negozi?
Approfondisci su altre fonti

  • cosmetico davvero sostenibile mercatoCosmetica naturale e sostenibile, è tempo di chiarezza - Tra green beauty e sicurezza, i suggerimenti di Aideco, Associazione italiana dermatologia e cosmetologia, su come orientarsi al meglio per una scelta consapevole. (sanihelp.it)
Video Quando cosmetico