Salvate il bosco Ospizio Le associazioni insorgono e fanno appello al Comune
La lotta per la conservazione del bosco Ospizio non accenna a placarsi. Mentre sono ormai partiti i primi lavori per fare spazio ad un nuovo supermercato Conad insieme ad altre strutture per la comunità, tra cui la Casa della Comunità e la biblioteca di Ospizio, a difesa del polmone verde urbano sono arrivati autorevoli appoggi esterni dalla sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e le associazioni Uti (Unione Tutela Individui). "L’Associazione Italiana Biblioteche - Sezione Emilia-Romagna esprime il proprio dissenso per le modalità di procedura adottate – si legge nella nota –. Non si ritiene opportuno dichiarare il proprio impegno a difesa dell’ambiente e dei princìpi dell’Agenda 2030 e poi nascondersi dietro al pretesto della pubblica utilità per la realizzazione di un intervento che si rivela di carattere prevalentemente commerciale".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Salvate il bosco Ospizio". Le associazioni insorgono e fanno appello al Comune
Potrebbe interessarti anche:
Movimentata cattura del capriolo del Bosco di Ospizio
Bosco Ospizio - la lotta : "Ecco l’alternativa"
Bosco di Ospizio - protesta itinerante. Domani in via Pariati
- "Salvate il bosco Ospizio". Le associazioni insorgono e fanno appello al Comune
- Bosco di Ospizio, l’intervento di Pignatti: "Polmone da salvare"
- Bosco Urbano Ospizio, salgono ancora le firme per salvare l’area verde
- Si allarga il fronte della protesta. Il ’Bio Reggiano’: "Ripensateci"
- Bosco Ospizio, la lotta: "Ecco l’alternativa" - La querelle riguardante il bosco di Ospizio vivrà un’altra importante ... un incontro aperto alla cittadinanza dove associazioni e cittadini ‘pro bosco’ presenteranno una controproposta ... (ilrestodelcarlino.it)
-
ONDA ANOMALA: “RESISTENZE ECOLOGICHE IN CONTESTI URBANI”. DA SALVIAMO IL MEISINO DI TORINO A BOSCO OSPIZIO DI REGGIO EMILIA - “Onda Anomala”- Notizie eventi movimenti dal clima che cambia, la trasmissione quindicinale di Radio Onda d’Urto all’interno della casetta degli attrezzi del martedi pomeriggio alle 18.45 , in replica ... (radiondadurto.org)
-
Ospizio, liberato il capriolo. Era intrappolato nel cantiere. Il presidio degli ambientalisti - Raduno dei collettivi al Portico dei Servi, tra slogan e striscioni. Poi il corteo, respinto dalle forze dell’ordine in via Guerrazzi. L'occasione è l'inaugurazione dell'anno accademico dell’Alma ... (msn.com)
Video Salvate bosco