Tutte le contraddizioni della piazza per l’Europa secondo Pregliasco

Quella di domani rischia di trasformasi in una piazza delle contraddizioni, più che un luogo in cui ribadire la direzione che deve intraprendere la politica europea. Partita dall’appello di Michele Serra, la manifestazione rischia di “non sciogliere un nodo di fondo. Infatti, non viene chiarita quale linea, dalla prospettiva degli organizzatori e dei partecipanti, debba avere l’Unione europea su un tema così delicato come la Difesa”. A dirlo sulle colonne di Formiche.net, è Lorenzo Pregliasco sondaggista e co-fondatore di YouTrend.Cosa si cela dietro la richiesta del protagonismo europeo nella manifestazione che si terrà domani a Roma?Il mio non è un giudizio di merito sulla manifestazione. Osservo però che il punto di fondo, ossia la direzione che le istituzioni comunitarie dovrebbero intraprendere, non viene centrato.
Tutte le contraddizioni della piazza per l’Europa secondo Pregliasco

Formiche.net - Tutte le contraddizioni della piazza per l’Europa secondo Pregliasco

Leggi su Formiche.net

Potrebbe interessarti anche:

“Per Sara - per Ilaria - per tutte” - anche Avellino scende in piazza

Una piazza per l'Europa - oggi i più stupidi tra gli stupidi e chi plaudito a tutte le peggiori violazioni dei nostri diritti - manifestano "per la pace"

Ci sono tutte le condizioni per sentirsi solidali col prossimo - in una stessa piazza

  • Tutte le contraddizioni della piazza per l’Europa secondo Pregliasco
  • In piazza il 15 marzo per un'Europa di pace e sostenibilità, la voce del lavoro per una lotta che non finisce solo in un giorno
  • L'editoriale/ Se la piazza pro Europa diventa anti Europa
  • Il Pd e la piazza delle contraddizioni
  • “Qui si fa l’Europa o si muore”, la manifestazione tra “sì”, “nì” e “no”
  • Una manifestazione per l’Europa? Ma quale Europa?
Approfondisci su altre fonti

  • tutte contraddizioni piazza europaTutte le contraddizioni della piazza per l’Europa secondo Pregliasco - Quella di domani rischia di trasformasi in una piazza delle contraddizioni, più che un luogo in cui ribadire la direzione che deve intraprendere la politica europea. Partita dall’appello di Michele Se ... (formiche.net)
  • tutte contraddizioni piazza europaUna piazza per l'Europa, Serra: "Tutto nato da un citrullo, amiamo i valori dell'Europa non le armi" - Giustizia sociale, libertà e pace. Ecco i valori fondativi dell'Europa nei quali si riconosce Michele Serra e nel nome dei quali ha lanciato il grande appello del 15 marzo a piazza del Popolo a Roma. (repubblica.it)
  • tutte contraddizioni piazza europaHa ragione Giorgio Armani: l'Unione Europea è la speranza a cui si deve aggrappare un'intera generazione - «Non disgreghiamoci, rimaniamo coesi» dice lo stilista. E una vera Eurobaby ci racconta cosa significa vivere senza confini ... (vogue.it)
Video Tutte contraddizioni