Unicorno Europa La strada seguita dall’Ue sull’IA è giusta ora non bisogna smarrirsi

Negli ultimi dieci anni, in Europa sono stati investiti oltre 425 miliardi di dollari nel settore tecnologico, quasi dieci volte tanto rispetto a quanto speso nel decennio precedente (45 miliardi). Una delle conseguenze di questa immissione di denaro è stato l’aumento degli unicorni, le aziende da almeno un miliardo di dollari, che sono passati da meno di 20 a circa 350. Una crescita costante, visto che nel 2020 erano 44 mentre alla fine del 2021 già 89. E, secondo le previsioni di Goldman Sachs contenute nel report “The outlook for European tech unicorns“, man mano che queste aumenteranno di numero, a moltiplicarsi saranno anche le offerte pubbliche di società tecnologiche europee. “La tecnologia europea si è evoluta immensamente negli ultimi dieci anni”, afferma Cliff Marriott, co-responsabile del Technology, Media and Telecommunications Group della banca d’affari, certo che il 2025 “sarà l’anno della svolta” per gli unicorni.
Unicorno Europa La strada seguita dall’Ue sull’IA è giusta ora non bisogna smarrirsi

Formiche.net - Unicorno Europa. La strada seguita dall’Ue sull’IA è giusta, ora non bisogna smarrirsi

Leggi su Formiche.net

Potrebbe interessarti anche:

Disagio treni - soffrono pure le merci. Il pieno fondi Pnrr ci manda fuori strada in Europa

"I bersagli sono in strada - investili". La nuova propaganda dell'Isis contro l'Europa

Roma fuori dall’Europa League : Hummels spiana la strada all’Athletic Bilbao!

  • Unicorno Europa. La strada seguita dall’Ue sull’IA è giusta, ora non bisogna smarrirsi
  • Startup, il Regno Unito in vetta alla classifica europea degli "unicorni". Italia fuori dal club
Approfondisci su altre fonti

  • unicorno europa strada seguitaUnicorno Europa. La strada seguita dall’Ue sull’IA è giusta, ora non bisogna smarrirsi - Nel rapporto di Goldman Sachs è emerso che la strada perseguita dall'Unione europea sull'IA è quella giusta, come dimostrano i progressi ... (formiche.net)
  • unicorno europa strada seguitaAziende unicorno: il fenomeno delle startup da un miliardo di dollari - Il termine ha poi guadagnato sempre più popolarità anche a livello internazionale. Si stima che una startup abbia solo lo 0,000006% di probabilità di diventare un unicorno, e che in media ci vogliano ... (engage.it)
  • unicorno europa strada seguitaL’illusione dell’unicorno: perché le startup in Italia non creano valore - Analisi critica del rapporto di P101 sul venture capital italiano che evidenzia problemi strutturali: investimenti in calo, concentrazione geografica, pochi seed funding e assenza di trasparenza sui r ... (agendadigitale.eu)
Video Unicorno Europa