Disabilità è protesta Le famiglie | Ora i fondi

Tensione ancora altissima sulla questione dei posti per la Disabilità gravissima da convenzionare in una struttura di zona: dopo le dichiarazioni di Daniel Matricardi, rilasciate su queste pagine in qualità di presidente della conferenza dei sindaci, le famiglie tornano alla carica e ieri mattina, in sala consiliare, hanno annunciato che in futuro la questione verrà posta all’attenzione del consiglio regionale, probabilmente sottoforma di interrogazione. A farsi portavoce dei genitori è stato, ancora una volta, Alessandro Tentella: "Dopo l’ultima manifestazione – ha detto - durante la seduta del consiglio comunale di San Benedetto e in mancanza, ancora una volta, di impegni concreti, abbiamo inviato una lettera, un appello ai consiglieri regionali della nostra provincia Assenti, Acciarri e Casini, agli assessori regionali Saltamartini e Antonini perché si facciano interpreti dei nostri bisogni e far sì che la giunta regionale proceda con lo stanziamento delle risorse al fine di poter convenzionare i dieci posti di residenzialità per disabili gravi disponibili presso la struttura Biancazzurro".
Disabilità è protesta  Le famiglie |   Ora i fondi

Ilrestodelcarlino.it - Disabilità, è protesta. Le famiglie: "Ora i fondi"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Disabilità, è protesta. Le famiglie: "Ora i fondi"
  • VIDEO | Pochi fondi e lunghe liste d’attesa: la rabbia dei disabili e delle loro famiglie arriva in Campidoglio
  • In Umbria un bonus da 2 milioni di euro solleva le proteste delle persone con disabilità
  • Insufficienti i due milioni stanziati per la vita indipendente, la Cgil: "Trovi gli altri tre, ci incateniamo"
  • Regione Lombardia aumenta fondi per disabilità grave: 20,3 milioni in più nel 2025
  • Biancazzurro, protesta in consiglio comunale delle famiglie dei disabili: "Non siamo invisibili, risvegliate le vostre coscienze"
Approfondisci su altre fonti

  • disabilita protesta famiglie oraDisabilità, è protesta. Le famiglie: "Ora i fondi" - Alessandro Tentella: "Abbiamo contattato il Consiglio regionale ma ci ha risposto solo Casini. Valutiamo altre forme di denuncia". (msn.com)
  • disabilita protesta famiglie oraDocenti di sostegno, ora decidono le famiglie: sindacati in rivolta contro il decreto - Alessandro Cherchi (Uil): «Impugniamo il provvedimento è incostituzionale, lesi i diritti degli specializzati» ... (msn.com)
  • Scuola e disabilità, vietato tagliare le ore di sostegno per mancanza di fondi: ora i Tar danno ragione alle famiglie - Il Tar del Lazio ha dato ragione a una famiglia che aveva impugnato la decisione di una scuola di limitare il numero di ore di sostegno al figlio con grave disabilità. Le ore ridotte all’alunno ... (msn.com)
Video Disabilità protesta