Fondi di coesione il ministro Foti | Non li utilizzeremo per finanziare la difesa

“Riteniamo che i Fondi di coesione debbano essere lasciati esclusivamente per ridurre le disparità economiche tra le regioni italiane e quindi non ci avvarremo di questo strumento per finanziare le spese della difesa. Sosteniamo invece la possibilità di introdurre strumenti comuni europei che possano servire a finanziare lo sviluppo dell’industria della difesa a partire, ad esempio, dal meccanismo di garanzie europee per investimenti privati che è stato proposto non a caso dall’Italia all’Ecofin dello scorso 11 marzo”. Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il Pnrr, Tommaso Foti, in una intervista a “Caffé Europa” su Radio 1. L'articolo Fondi di coesione, il ministro Foti: Non li utilizzeremo per finanziare la difesa proviene da Ildenaro.it.
Leggi su Ildenaro.it

  • Fondi di coesione, il ministro Foti: Non li utilizzeremo per finanziare la difesa
  • Foti “No a fondi coesione per finanziare la difesa”
  • Pnrr, Foti: “Nessuno ha mai pensato di usare i fondi di coesione per le lobby delle armi”
  • Oggi question time con i ministri Salvini, Foti, Abodi e Schillaci
  • Il Vicepresidente Esecutivo della Commissione europea Raffaele Fitto in Italia per discutere il futuro della Politica di Coesione
  • Ministro Foti: "Accelerare al massimo PNRR, scorporare spese per la difesa dal Patto di stabilità"
Approfondisci su altre fonti

  • fondi coesione ministro fotiFondi di coesione, il ministro Foti: Non li utilizzeremo per finanziare la difesa - “Riteniamo che i fondi di coesione debbano essere lasciati esclusivamente per ridurre le disparità economiche tra le regioni italiane e quindi non ci avvarremo di questo strumento per finanziare le sp ... (ildenaro.it)
  • fondi coesione ministro fotiFoti "No a fondi coesione per finanziare la difesa" - ROMA - "Riteniamo che i fondi di coesione debbano essere lasciati esclusivamente per ridurre le disparità economiche tra le regioni italiane e quindi non ci avverremo di questo strumento per finanziar ... (laprovinciacr.it)
  • fondi coesione ministro fotiFitto: “Non è obbligatorio usare i fondi di coesione per il riarmo. Ognuno sceglierà in autonomia” - Il vicepresidente della Commissione Ue: “È stata data una volontarietà agli stati membri e credo che sia logico avere un approccio equilibrato” ... (repubblica.it)
Video Fondi coesione