Il marchio come garanzia di qualità per una community digitale

«Il brand acquista rilevanza nel momento in cui riesce a trasformare un semplice prodotto in un’esperienza che coinvolge il consumatore ancora prima che lo assaggi». Andrea Varano, specialista nelle strategie di branding, sintetizza così l’approccio che guida azioni di marketing orientate alla valorizzazione del marchio. Che per il segmento food & beeverage sembrano poter prescindere o comunque venir prima dell’assaggio vero e proprio.Figura a cavallo tra divulgazione e consulenza, Varano ha un ampio seguito sui social (soprattutto TikTok e Instagram) e ogni settimana diffonde una newsletter che invita ad assaggiare «una fetta di brand». E proprio sul digitale ha fondato il suo successo, perché negli ultimi dieci anni qualcosa è cambiato. «Il digitale, che si tratti di internet o dei social media, può essere visto in modi diversi – spiega – ma alla base resta uno strumento: né buono né cattivo in sé, ma capace di creare opportunità.
Il marchio come garanzia di qualità per una community digitale

Linkiesta.it - Il marchio come garanzia di qualità per una community digitale

Leggi su Linkiesta.it

  • Climatizzatori Ariel: attenzione alla promo
  • Sisme è il nuovo distributore italiano di TASCAM
  • La classifica 2024 delle marche e delle auto più affidabili
  • Caressa ed Emis Killa protagonisti 'T-Quality sul divano' di Sisaltipster per raccontare Sanremo 2024
  • Fabio Caressa e Emis Killa commentano dal divano il Festival di Sanremo
  • «Io, mantovana, ho portato lo stile Italia all’Hard Rock Cafe di Londra»
Approfondisci su altre fonti

Video marchio come