Roma il racket delle case popolari Muore un inquilino e l’appartamento è subito occupato

Le case popolari di Pomezia, alle porte di Roma, ma gestite dal Campidoglio, sono diventate una terra di nessuno. Un piccolo feudo della malavita, dove il diritto di proprietà ha ceduto il passo alla legge della sopraffazione. Qui, gli alloggi non si ereditano con testamenti o pratiche comunali: si prendono direttamente.Appena un inquilino regolare Muore, l’appartamento viene immediatamente occupato, come raccontano i residenti. Una prassi consolidata, una partita che si gioca tra chi si sente padrone di quei palazzi e chi, invece, da anni paga regolarmente l’affitto ma vive nel terrore. «Denunciare alle forze dell’ordine è escluso. Abbiamo paura. Le minacce in stile Casamonica qui sono all’ordine del giorno. Temiamo per la nostra incolumità»Un sistema che si regge sulla pauraLe palazzine di via Catullo sono quattro.
Roma il racket delle case popolari  Muore un inquilino e l’appartamento è subito occupato

Secoloditalia.it - Roma, il racket delle case popolari: “Muore un inquilino e l’appartamento è subito occupato”

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Case di comunità - la Asl Roma 1 istituisce il gruppo di lavoro per definirne il funzionamento

Nuovi ospedali e case della comunità a Roma : dove nasceranno e a che punto sono i cantieri

Le case occupate alle porte di Roma. «Appena un inquilino regolare muore - l'appartamento viene preso. Subiamo minacce in stile Casamonica»

  • Roma, il racket delle case popolari: “Muore un inquilino e l’appartamento è subito occupato”
  • Spari tra latinos. Il racket delle occupazioni si trasforma in far west
  • Vendesi casa popolare senza contratto. La truffa da 50mila euro "chiavi in mano" che ti trasforma in un occupante abusivo
  • Case occupate Roma, ecco il tariffario del racket: gli abusivi spendono più degli assegnatari regolari
  • Roma, 10mila case pubbliche in mano al racket dei clan: la Capitale degli abusivi
  • Il racket delle case popolari: così le rivendono al mercato nero
Approfondisci su altre fonti

  • roma racket case popolariLe case occupate alle porte di Roma. «Appena un inquilino regolare muore, l'appartamento viene preso. Subiamo minacce in stile Casamonica» - Occupazioni abusive di alloggi popolari, trasferimenti da un appartamento all'altro senza alcun nulla osta, ristrutturazioni rigorosamente in nero e perfino l'accorpamento di due ... (ilmessaggero.it)
  • roma racket case popolariGli ascensori delle case popolari bloccati e usati per il supermarket dello spaccio di Roma - Nella busta recuperata c'erano ben 26 involucri tra cocaina e crack pronti per essere smistati ai clienti della piazza ... (romatoday.it)
  • roma racket case popolariCase popolari: a Roma nei prossimi 10 anni ne serviranno 95mila - A Roma nei prossimi dieci anni serviranno 95mila alloggi tra Edilizia residenziale pubblica (Erp) ed edilizia agevolata. È quanto sostiene lo studio “Abitare a Roma” realizzato da Ance Roma Acer e ... (radiocolonna.it)
Video Roma racket