Disagi in vista sulla ferrovia La petizione dei pendolari Vogliamo fasce di garanzia
fasce di garanzia durante le quali i treni si fermino regolarmente. Una al mattino. Una nel primo pomeriggio al termine delle lezioni. Una al tardo pomeriggio. Le chiedono i 2mila pendolari della stazione di Osnago e i più di mille di Airuno, dove da dopodomani i treni fermeranno uno ogni ora anziché che ogni mezz’ora per lavori di potenziamento della linea. A Osnago ci vogliono anche soluzioni per la domenica, quando invece è prevista la soppressione totale delle fermate. Il tempo però stringe: per convincere chi di dovere ad accogliere l’istanza, durante una partecipata assemblea dei viaggiatori che si è svolta ieri mattina a Osnago è stata lanciata una petizione online. "La soluzione di bus navetta sostitutivi che ci è stata prospettata non va bene – spiega Francesco Ninno, portavoce del comitato dei pendolari del Meratese e rappresentante dei viaggiatori lombardi -.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Disagi in vista sulla ferrovia. La petizione dei pendolari: "Vogliamo fasce di garanzia"
Potrebbe interessarti anche:
Sciopero Fal in vista : martedì con possibili disagi per i viaggiatori
Sciopero Movibus per venerdì 31 gennaio : disagi in vista
Interventi sulla rete fognaria. Disagi in vista per i cittadini
- Disagi in vista sulla ferrovia. La petizione dei pendolari: "Vogliamo fasce di garanzia"
- "Code ai passaggi a livello. A Voltana serve un intervento"
- Vietri sul mare, linea storica Napoli-Salerno: dissequestrato il costone
- Treni nel caos, la Valchiavenna scrive all'assessore regionale: "Servizio inaffidabile"
- SOS 13, M5S lancia petizione contro i disagi sulla tratta MI-PV - L’intento di questa petizione è quello di sollecitare l’urgenza di un tavolo regionale, attraverso il quale si elabori una pianificazione dei lavori volta a minimizzare i disagi per la ... (welfarenetwork.it)
- Partono i lavori. Disagi in vista per i pendolari - Disagi per i pendolari a causa dei lavori per la realizzazione del quadruplicamento della ferrovia tra Locate Triulzi, Pieve, Villamaggiore e Certosa di Pavia. A partire da oggi e fino al 10 marzo ... (ilgiorno.it)
- Problema tecnico alla linea ferroviaria, disagi nei collegamenti della metro: ritardi fino a 20 minuti - Rete ferroviarie italiane conferma il disagio e che è stato necessario effettuare una riprogrammazione. (palermotoday.it)
Video Disagi vista