Pescatori per l’ecosistema | Possiamo fare molto

Valorizzare e far conoscere il pescato attraverso raccolte dati ad hoc: sono le proposte che l’Organizzazione di Produttori Marineria Sambenedettese (Op) ha voluto sintetizzare in una lettera rivolta al commissario europeo per la pesca e gli oceani Costas Kadis, e al ministro dell’agricoltura, della sovranità Alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida. "L’obiettivo – ha detto la commercialista dottoressa Francesca Perotti – è quello di avanzare, in uno spirito costruttivo e nel pieno rispetto dei ruoli e delle funzioni svolte, una serie di proposte finalizzate a individuare come raggiungere al meglio gli obiettivi di sostenibilità sia economica che ambientale dell’ecosistema marino". Il presidente della Op Marineria Sambenedettese Pietro Ricci ha aggiunto: "I Pescatori sono uomini di mare, rappresentano le radici di una tradizione e di una cultura marinara che si propongono di potenziare in quanto eccellenza del Made in Italy.
Pescatori per l’ecosistema |   Possiamo fare molto

Ilrestodelcarlino.it - Pescatori per l’ecosistema: "Possiamo fare molto"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Pescatori per l’ecosistema: "Possiamo fare molto"
  • Allarme estinzione animali marini | Gli unici colpevoli sono i pescatori: pochi mesi e si dirà addio agli squali
  • "Non ne possiamo più di questa specie" | I pescatori sono allarmati perché le femmine depositano milioni di uova ogni volta
  • Pescare e mangiare il granchio blu è davvero una buona idea?
  • Ecosistema dell'Alto Adriatico, una mutazione invisibile e irreversibile
  • Mari e oceani: proteggiamo gli ecosistemi marini
Approfondisci su altre fonti

  • pescatori ecosistema possiamo farePescatori per l’ecosistema: "Possiamo fare molto" - Lettera dell’Organizzazione di Produttori Marineria Sambenedettese alla commissaria Ue Costas Kadis e al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida. (ilrestodelcarlino.it)
Video Pescatori per