Piero Pelù e il fango che ha travolto Sesto Fiorentino | Lo studio di registrazione Parsifal distrutto ci vengo dai tempi dei Litfiba
Lo ha chiamato Carlino, il figlio del compianto Carlone, storico fondatore dello studio Parsifal a Sesto Fiorentino: «Piero, corri». Lo studio in cui ha sempre provato Piero Pelù, anche ai tempi dei Litfiba, è stato travolto dal fango nell’esondazione del torrente Rimaggio. «Per fortuna Carlino si trovava nella sala in fondo. Altrimenti un portone da centinaia di chili di ferro strappato via così.Una deflagrazione. Dopo un giorno siamo ancora qui tutti a ringraziare che nessuno sia rimasto ferito. O peggio», spiega Piero Pelù, intervistato dal Corriere della Sera. E proprio lui, davanti al centro allagato, ha lanciato nelle ultime ore un appello alla prevenzione di questi fenomeni. «Il Rimaggio, rompendo l’argine, è andato veloce verso ovest investendo piazza del Comune e poi subito in via Tonietta dove c’è il nostro Parsifal, per questo è piombato qui con tanta forza», racconta.Leggi su Open.online
- Piero Pelù e il fango che ha travolto Sesto Fiorentino: «Lo studio di registrazione Parsifal distrutto, ci vengo dai tempi dei Litfiba
- Piero Pelù e l'alluvione a Sesto Fiorentino: «Il Parsifal è distrutto, 35 anni di storia della musica spazzati via dalla piena»
- Sesto, il giorno dopo l'alluvione. Danni, fango in strada e volontari
- REPORTAGE I Tutto chiuso a Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio
- “Mai visto niente di simile”. Torrente esondato, disastro a Sesto Fiorentino: case sommerse, residenti messi in salvo
- Alluvione Sesto Fiorentino, disposizioni per aiuti e danni
-
Piero Pelù e l'alluvione a Sesto Fiorentino: «Il Parsifal è distrutto, 35 anni di storia della musica spazzati via dalla piena» - Il rocker fiorentino racconta l'ondata di piena del Rimaggio che si è abbatuto sulla storica sala prove e di registrazione che è stata un faro della musica italiana per generazioni, da Marco Masini a ... (msn.com)
-
Il giorno dopo: montagne di rifiuti e fango, le scarpe sporche dei volontari. “Possiamo dare una mano?” - – Il giorno dopo l’alluvione e gli allagamenti. Sveglia presto. Abiti di seconda mano, stivali di gomma, secchielli, pale e chi non le ha vanno bene anche le scope. Sono tanti, troppi i comuni colpiti ... (informazione.it)
-
Piero Pelù tra le strade allagate di Sesto Fiorentino: «Tombini saltati, lo studio di registrazione è pieno d'acqua» - «Lo studio di registrazione Parsifal è completamente inondato. Per fortuna, sembra che nessuno si sia fatto male». Così ha dichiarato Piero Pelù in un video pubblicato sui social, da Sesto Fiorentino ... (informazione.it)
Zelensky cambia il capo di stato maggiore imolaoggi.it
Adolescence è tratta da una storia vera? Cosa ha ispirato la serie Netflix movieplayer.it
Lazio a pezzi, demolita dall’ariete Bologna: 5-0 romadailynews.it
Frana in Valchiavenna, massi in strada e su ferrovia: interrotta la circolazione milanotoday.it
Pallanuoto, la Pro Recco conquista la Coppa Italia per la 18ma volta! oasport.it
Milan, vittoria in rimonta contro il Como: Giménez esulta sui social pianetamilan.it
Roma-Cagliari, battibecco a fine match: la ‘promessa’ fa il giro del web calciomercato.it
Adolescence è tratta da una storia vera? Cosa ha ispirato la serie Netflix movieplayer.it
Lazio a pezzi, demolita dall’ariete Bologna: 5-0 romadailynews.it
Frana in Valchiavenna, massi in strada e su ferrovia: interrotta la circolazione milanotoday.it
Pallanuoto, la Pro Recco conquista la Coppa Italia per la 18ma volta! oasport.it
Milan, vittoria in rimonta contro il Como: Giménez esulta sui social pianetamilan.it
Roma-Cagliari, battibecco a fine match: la ‘promessa’ fa il giro del web calciomercato.it
Video Piero Pelù