Trilussa e Maggi il dialetto che dice la verità

Letture, musiche e canzoni, ma soprattutto poesie e testi in dialetto, lungo l’asse Milano-Roma. È l’originale iniziativa, a metà tra il reading e lo spettacolo, dal titolo “Da Roma a Milano - Riscopriamo Trilussa e Maggi“, che si terrà martedì alle 21 nella Sala civica Aldo Moro di viale Brianza a Sovico. L’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco insieme al Comune e curato da Ivano Galbiati, vedrà una lettura e una discussione di testi dei due grandi autori della letteratura italiana, inframezzata da momenti musicali. "Trilussa - spiegano dalla Pro Loco - è uno di quei poeti che non hanno solo raccontato il mondo, ma lo hanno smascherato con ironia, disincanto e una profonda umanità. Una voce inconfondibile della letteratura italiana, capace di trasformare la poesia in un dialogo diretto e sincero con il popolo".
Trilussa e Maggi il dialetto che dice la verità

Ilgiorno.it - Trilussa e Maggi, il dialetto che dice la verità

Leggi su Ilgiorno.it

  • Trilussa e Maggi, il dialetto che dice la verità
Approfondisci su altre fonti

  • trilussa maggi dialetto diceTrilussa e Maggi, il dialetto che dice la verità - Letture, musiche e canzoni, ma soprattutto poesie e testi in dialetto, lungo l’asse Milano-Roma. È l’originale iniziativa, a metà ... (ilgiorno.it)
  • Trilussa: autentico genio della favola, noto per le sue composizioni in dialetto romanesco - Trilussa, pseudonimo anagrammatico di Carlo Alberto Camillo Mariano Salustri è stato un poeta, scrittore e giornalista italiano, particolarmente noto per le sue composizioni in dialetto romanesco. (occhionotizie.it)
Video Trilussa Maggi