Un nonno dispotico e non autosufficiente che sovverte le relazioni familiari e monopolizza le attenzioni Un’adolescente che ribalta tutti gli sdolcinati stereotipi sull’amore filiale

Alice ha sedici anni e divide le sue giornate tra la scuola, TikTok e gli amici Angiu e Cane. Quando il nonno materno si trasferisce a vivere in casa, la sua vita cambia. La madre Marta diventa asservita al padre e quell’uomo a cui pure dovrebbe voler bene si dimostra dispotico, bisognoso di cure e manipolatore. Lei osserva i tanti piccoli dettagli di quella rivoluzione domestica e non li capisce, fanno parte di una generazione lontana (non a caso il nome Alice sembra riprendere il personaggio del famoso romanzo di Lewis Carroll). 10 libri da leggere: i preferiti di Stephen King X Ogni cosa ruota attorno a lui: la televisione accesa «perché nonno ha piacere di vedere il tg quando mangia», i passi felpati in casa perché «nonno sta facendo il sonnellino», il giro di badanti perché non è autosufficiente in un interminabile «su», «gira», «piega», «fermo».
Un nonno dispotico e non autosufficiente che sovverte le relazioni familiari e monopolizza le attenzioni  Un’adolescente che ribalta tutti gli sdolcinati stereotipi sull’amore filiale

Iodonna.it - Un nonno dispotico e non autosufficiente che sovverte le relazioni familiari e monopolizza le attenzioni. Un’adolescente che ribalta tutti gli sdolcinati stereotipi sull’amore filiale

Leggi su Iodonna.it

  • "L’estate che ho ucciso mio nonno" di Giulia Lombezzi. Recensione del libro
  • Bonus nipoti che assistono i nonni ma bisogna scegliere tra caregiver e legge 104
  • Torino, apre il primo senior co-housing (condominio per nonni) che ha anche il medico: «Qui gli anziani possono vivere sereni, ma non è una Rsa»
  • Se un cane vale più di un nonno
  • Nonno non autosufficiente in casa? Ecco come lo Stato e l’INPS aiutano le famiglie
  • Albergo del Nonno: 60 anni
Approfondisci su altre fonti

  • Il comune di Maser dovrà farsi carico della retta di una persona non autosufficiente - MASER / MONTEBELLUNA - Il Comune di Maser dovrà farsi carico della retta di una persona non autosufficiente, con una spesa annuale che ammonta a 8.500 euro. La sentenza, emessa il 31 gennaio dal ... (oggitreviso.it)
Video nonno dispotico