Addio a Lucio Villari | storico di Bagnara Calabra e autore di saggi sull' età moderna

È morto ieri sera, domenica 16, lo storico Lucio Villari. lo annuncia il sito di repubblica scrivendo che lo ha reso noto la figlia Anna. Nato a Bagnara Calabra (Reggio Calabria) nel 1933, è stato docente universitario e autore di numerosi e fortunati saggi dedicati all'età moderna. Con il fratello Rosario Villari è stato autore del manuale La società nella storia. Corso di storia per la scuola media inferiore (Sansoni). Tante le sue apparizioni televisive. Tra i suoi libri: Settecento adieu. Dall'Illuminismo alla rivoluzione, Bompiani, Milano 1989; Il capitalismo italiano del Novecento, Laterza, Bari 19923. Bella e perduta, l'Italia del Risorgimento.
Addio a Lucio Villari |  storico di Bagnara Calabra e autore di saggi sull

Quotidiano.net - Addio a Lucio Villari: storico di Bagnara Calabra e autore di saggi sull'età moderna

Leggi su Quotidiano.net
  • Addio a Lucio Villari, storico e divulgatore calabrese. Aveva 91 anni
  • Morto storico Lucio Villari
  • L’astronauta Nespoli: “Addio alle capriole, il durissimo impatto del peso è l’incubo di fine missione”
  • Addio allo storico Rosario Villari: aveva 92 anni
  • Lecco: alla ribalta di Rai Storia l’addio ai monti di Pescarenico
  • Addio al cane Geremy della Guardia di finanza di Firenze: "Hai lasciato un segno indelebile"
  • addio a lucio villariAddio a Lucio Villari: storico di Bagnara Calabra e autore di saggi sull'età moderna - Lucio Villari, storico e autore di saggi sull'età moderna, è morto. Nato a Bagnara Calabra, ha lasciato un segno nella storiografia. (msn.com)
  • addio a lucio villariLucio Villari è morto: il ricordo dello storico che ha lasciato il segno - Lucio Villari morto improvvisamente: storico e divulgatore instancabile, ha segnato generazioni con i suoi saggi e programmi TV. Il mondo della cultura perde una voce autorevole. (notizie.it)
  • addio a lucio villariAddio a Lucio Villari, storico e divulgatore calabrese. Aveva 91 anni - E' morto ieri sera a Roma, era nato nel 1933 a Bagnara Calabra. Venerdì era caduto battendo la testa e la situazione era apparsa subito molto grave ... (msn.com)
Video Addio Lucio