Bassetti | Non serve digiuno il prima degli interventi e le cure antibiotiche vanno dimezzate

L’infettivologo, primario al Policlinico San Martino di Genova, ha appena pubblicato “Essere medico” in cui parla del ruolo cruciale dell’empatia con il paziente e, per il suo benessere, chiede di rivedere protocolli ormai superati dalle evidenze scientifiche
Bassetti |  Non serve digiuno il prima degli interventi e le cure antibiotiche vanno dimezzate

Repubblica.it - Bassetti: “Non serve digiuno il prima degli interventi e le cure antibiotiche vanno dimezzate”

Leggi su Repubblica.it

  • Bassetti: “Non serve digiuno il prima degli interventi e le cure antibiotiche vanno dimezzate”
  • Senato: via libera a ddl sulle spoglie delle donne vittime di femminicidio
  • Bassetti spiega perché l'aerosol non serve contro infezioni e tosse: «Un'abitudine tutta italiana che piace alle mamme» - Il video
  • Scontro Bassetti-Viola. Il virologo: “Donna piacente senza background”. Lei posta Virginia Woolf
  • Bassetti e le "pozioni miracolose" dei No Vax: «Hanno dentro composti chimici usati nelle fabbriche, l'imbecillità umana non ha limiti
  • Digiuno intermittente, Bassetti: "Aumenta rischio infarto, ictus e morte"
Ne parlano su altre fonti

  • Bassetti: “Non serve digiuno il prima degli interventi e le cure antibiotiche vanno dimezzate” - L’infettivologo, primario al Policlinico San Martino di Genova, ha appena pubblicato “Essere medico” in cui parla del ruolo cruciale dell’empatia con il ... (genova.repubblica.it)
  • Bassetti smonta il mito dell’aerosol: “Ecco quando non serve a niente” - L’aerosol forse serve in qualche forma asmatica e di bronchiolite, ma non per il raffreddore e l’influenza". Abitudine italiana: le conferme dell'esperto La spiegazione di Bassetti è andata ... (msn.com)
  • Aerosol. Bassetti smonta ‘mito’: “Non serve a nulla contro raffreddore e influenza” - No, non serve assolutamente a niente in queste situazioni”. Ad affrontare il tema in un reel su Instagram è Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al Policlinico San Martino di Genova. (ilfarmacistaonline.it)
Video Bassetti Non