I medici dicevano che ero stressato per il matrimonio invece avevo un cancro al colon al quarto stadio grande quanto un’arancia la storia di Ashley e l’analisi dell’esperto
Può un tumore al colon essere scambiato per stress da preparativi di matrimonio? La storia di Ashley Robinson, 35enne dello Hertfordshire, in Inghilterra, dimostra che succede. I sintomi iniziali accusati dall’uomo, compresi dolori addominali e sanguinamento, erano stati attribuiti dai medici stessi al periodo particolarmente concitato che stava vivendo. Solo in un secondo momento la scoperta di un cancro al colon al quarto stadio “grande quanto un’arancia”. Ilfattoquotidiano.it ha raggiunto il professor Pierpaolo Sileri, Direttore dell’Unità di Chirurgia Colorettale dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e professore ordinario di Chirurgia generale all’Università Vita-Salute San Raffaele, per parlare di questa patologia e capire quando è il caso di preoccuparsi e non sottovalutare eventuali campanelli d’allarme.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “I medici dicevano che ero stressato per il matrimonio, invece avevo un cancro al colon al quarto stadio grande quanto un’arancia”: la storia di Ashley e l’analisi dell’esperto
Potrebbe interessarti anche:
- Medici stressati e insoddisfatti: “A cinque anni dal Covid la sanità pubblica è peggiorata” - Il 28% dei medici che hanno risposto al sondaggio lavora ... il 57% dei camici bianchi sostiene di essere molto stressato. Il 38% parla di qualità della vita pessima e il 57% considera alto ... (repubblica.it)
- Medici. “Stressati e insoddisfatti”. Per 70% vita privata condizionata in negativo. E il 40% si ammala. L’indagine Anaao Giovani - Stressato. Gestisce da solo fino a 22 pazienti ... suddivise per aree geografiche e per età. “Il 77,5% dei medici ospedalieri – si legge nell’indagine - ritiene che la propria vita privata ... (quotidianosanita.it)
Video medici dicevano