Il ' Google cinese' accelera sull' intelligenza artificiale
AGI - Baidu, spesso definito il "Google cinese", ha annunciato il lancio anticipato di due nuovi chatbot di intelligenza artificiale: Ernie 4.5 ed Ernie X1. Questa mossa arriva in un momento di forte competizione nel settore dell'AI in Cina, soprattutto dopo l'attenzione mediatica generata da DeepSeek. Entrambi i chatbot sono accessibili attraverso il sito ufficiale di Ernie Bot. Caratteristiche di Ernie 4.5 ed Ernie X1 Ernie 4.5 è un modello multimodale, capace di elaborare testi, immagini e altri input con maggiore efficienza. Ernie X1 si concentra sul ragionamento profondo, migliorando la capacità di comprensione e analisi. Baidu inizialmente aveva programmato il rilascio delle API di Ernie X1 per il 1° aprile, ma ha anticipato i tempi. Un aspetto chiave è il costo competitivo: 0,28 dollari per milione di token in ingresso e 1,11 dollari per milione di token in uscita Questi prezzi sono circa il 50% più economici rispetto al modello R1 di DeepSeek, offrendo una soluzione più accessibile per aziende e sviluppatori.
Leggi su Agi.it
Agi.it - Il 'Google cinese' accelera sull'intelligenza artificiale
- DeepSeek migliora V3 e si avvicina sempre più a OpenAI
- Chip a basso costo per sviluppare l'intelligenza artificiale cinese
- Baidu accelera sull’intelligenza artificiale e sfida OpenAI e Deepseek
- Google rimuove il riferimento alle armi dai principi sull’uso dell'intelligenza artificiale
- Blog | Anche Google accelera sui reasoning model. Gemini 2.0 Flash Thinking è accessibile a tutti
- DeepSeek accelera e presenta l'IA che genera immagini
-
Il 'Google cinese' accelera sull’intelligenza artificiale - AGI - Baidu, spesso definito il "Google cinese", ha annunciato il lancio anticipato di due nuovi chatbot di intelligenza artificiale: Ernie 4.5 ed Ernie X1. Questa mossa arriva in un momento di forte ... (msn.com)
-
DeepSeek, Manus e non solo: come funzionano e quali sono le intelligenze artificiali generative in arrivo dalla Cina - La Cina non ci sta a lasciare il primato dell'intelligenza artificiale agli Stati Uniti. Tra startup e BigTech, ecco come Pechino sta sfidando la Silicon Valley ... (corriere.it)
-
DeepSeek avvicina la Cina agli Stati Uniti nell’intelligenza artificiale: il divario si riduce a tre mesi - DeepSeek ha compiuto un importante passo avanti nell’intelligenza artificiale, riducendo il divario con gli Stati Uniti a soli tre mesi. (msn.com)
Video Google cinese