Lode allo scolmatore dell’Arno L’esempio Toscana per le regioni a rischio

Come nome il Mose vince su tutta la linea, con quel rimando alle acque da separare a nascondere l’acronimo ingegneristico, e certamente è anche un modello inimitabile di tecnica applicata, un unico. Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti
Lode allo scolmatore dell’Arno  L’esempio Toscana per le regioni a rischio

Ilfoglio.it - Lode allo scolmatore dell’Arno. L’esempio Toscana per le regioni a rischio

Leggi su Ilfoglio.it
  • lode allo scolmatore delarnoLode allo scolmatore dell'Arno. L'esempio Toscana per le regioni a rischio - Se sabato scorso Firenze ha evitato i rischi più gravi al passaggio della piena è perché lo scolmatore, realizzato nel 1972 e poi migliorato, ha potuto smorzarne l’effetto evitando che a valle si form ... (ilfoglio.it)
  • Intervento tempestivo dello Scolmatore dell’Arno salva Pisa da inondazioni - Un’importante operazione di gestione idraulica si è svolta nella giornata di ieri, quando lo Scolmatore dell’Arno ha rimosso circa 30 milioni ... ma si estendono anche alla manutenzione e allo ... (gaeta.it)
  • Scolmatore d'Arno da ieri ha tolto 30 milioni di mc di acqua - Dalle 16 di ieri fino a ora il canale Scolmatore dell'Arno ha tolto dal fiume circa 30 milioni metri cubi d'acqua, proteggendo l'abitato di Pisa e le aree circostanti nel favorire l'abbassamento ... (ansa.it)

Video Lode allo