Multimodalità e progetto di spazi urbani inclusivi | il seminario dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale

Bergamo. L’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del bacino di Bergamo e Provincia ha organizzato per venerdì 21 marzo 2025 il seminarioMultimodalità e progetto di spazi urbani inclusivi”. Con il patrocinio della Camera di Commercio di Bergamo, dell’Università degli Studi di Bergamo, dell’Ordine degli Architetti di Bergamo, dell’Ordine degli Ingegneri di Bergamo, di Federmobilità, il programma prevede l’intervento di otto relatori e si concluderà con una tavola rotonda. L’appuntamento è alle 9.45 per la registrazione dei partecipanti nella Sala degli Angeli della Casa del Giovane, in via Gavazzeni 13 a Bergamo.Il contestoIl seminario prende spunto dal processo di riqualificazione del polo intermodale di Bergamo, all’interno del più vasto progetto di rigenerazione urbana di Porta Sud. L’intento dell’Agenzia TPL è quello di portare un panel qualificato di esperte ed esperti che si trovino a discutere di temi che vanno dalla progettazione degli hub intermodali all’inclusività e accessibilità degli spazi pubblici.
Multimodalità e progetto di spazi urbani inclusivi |  il seminario dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale

Bergamonews.it - “Multimodalità e progetto di spazi urbani inclusivi”: il seminario dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale

Leggi su Bergamonews.it

  • “Multimodalità e progetto di spazi urbani inclusivi”: il seminario dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale
  • Ad Alstom gli Assolombarda Awards 2025 con progetto Control Room di Sesto San Giovanni
  • Assomarinas alla presentazione del progetto del nuovo porto turistico di Catanzaro Lido
  • Confcommercio: Assemblea conferma Sangalli alla guida della Confederazione
  • Pordenone: firmata intesa tra Comune e Gruppo Ferrovie dello Stato per rigenerazione urbana quadrante stazione
  • Napoli Porta Est: allo studio Zaha Hadid Architects il concorso internazionale di progettazione
Ne parlano su altre fonti

  • multimodalita progetto spazi urbaniScuole, parco urbano, spazi di aggregazione: ecco come cambierà il volto delle aree ex Facchini a Rivarolo - Genova – Quattro anni per cambiare volto alle aree ex Oml, meglio conosciute come ex Facchini, a Rivarolo. Nei 30mila metri quadrati, al posto del vecchio deposito di riparazione dei locomotori, trove ... (ilsecoloxix.it)
  • multimodalita progetto spazi urbaniCODE-M, una nuova dimensione urbana e sociale per gli spazi dell’abitare - Un’ architettura ibrida, in grado di mutare al cambiare delle esigenze della comunità locale: il progetto CODE-M, firmato da Zedaplus architetti di Fabrizio Chella ed Erica Scalcione, rappresenta un ... (theplan.it)
  • multimodalita progetto spazi urbaniL’altra faccia dell’entropia urbana: perché funzionano le città dei 15 minuti - Contro la gentrificazione e l’overtourism: dall’intuizione di Carlos Moreno sono nate 130 iniziative, dalla Francia alla Corea del Sud. Con l’obiettivo di rendere gli spazi in cui viviamo più inclusiv ... (ilsole24ore.com)
Video Multimodalità progetto