Sanità abruzzese in crisi tasse raddoppiate e servizi al collasso

L'Aquila - Il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci denuncia la gestione fallimentare della Sanità in Abruzzo, evidenziando un debito sanitario di quasi 200 milioni di euro e l'imminente aumento dell'addizionale regionale Irpef, che potrebbe gravare fino a 100 euro al mese sul ceto medio, penalizzando ulteriormente i cittadini già colpiti da servizi sanitari inefficaci e liste d'attesa interminabili. "Uno scandalo senza precedenti: gli abruzzesi sono costretti a sopportare uno dei peggiori sistemi sanitari d’Italia, classificandosi al terzultimo posto secondo il Ministero della Sanità. Come se non bastasse, ora dovranno affrontare il più alto aumento delle tasse possibile. Che vergogna!" ha dichiarato il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci del Partito Democratico. Secondo Pietrucci, la gestione sconsiderata del presidente Marco Marsilio e degli assessori Nicoletta Verì e Mario Quaglieri ha portato la Sanità abruzzese al collasso.
Sanità abruzzese in crisi  tasse raddoppiate e servizi al collasso

Abruzzo24ore.tv - Sanità abruzzese in crisi: tasse raddoppiate e servizi al collasso

Leggi su Abruzzo24ore.tv

Potrebbe interessarti anche:

Direzione regionale del Pd - "Abbiamo un'altra idea dell'Abruzzo : salario minimo - diritti - sanità pubblica efficiente - acqua"
La direzione del Partito Democratico ha riunito l’intero gruppo dirigente regionale, nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio, a Pescara. Un' occasione per fare il punto sul quadro della politica ...

Pnrr e Sanità - la minoranza chiede un Consiglio regionale straordinario
Il gruppo del Pd in Consiglio regionale, insieme ai consiglieri del Misto e del M5s, ha presentato una richiesta formale per la convocazione straordinaria dell’Assemblea, al fine di discutere lo ...

Consiglio regionale - l'opposizione occupa l'aula : "Vogliamo il report sulla sanità"
I consiglieri dei gruppi di opposizione hanno  deciso di occupare a oltranza l’aula del Consiglio regionale. L'occupazione, dicono Paola Agabiti (Fratelli d’Italia),  Nilo Arcudi (Umbria Civica ...

  • Rischio di aumento massimo per l'Irpef: una "stangata"fino a 1.152 euro per le famiglie
  • SANITA': "AUMENTO TASSE PER RIPIANARE CONTI". PAOLUCCI, "DOPO TAGLIO SERVIZI ARRIVA STANGATA"
  • L'Avvocato del diavolo ep.13 con Scimia e Romano. Consiglio sulla Sanità il 24, ma si rischia l'aumento delle tasse
  • Debito sanità, Paolucci e Marinelli: “Mobilitazione contro aumento tasse"
  • Canone Rai e sanità in Calabria, maggioranza battuta due volte: schermaglie tra Forza Italia e Lega. Fonti Pal
  • Manovra al traguardo, cosa c’è e cosa manca: micro aumenti delle pensioni, stretta sulle detrazioni,…
Ne parlano su altre fonti

  • sanita abruzzese crisi tasseSanità abruzzese in crisi: tasse raddoppiate e servizi al collasso - gli abruzzesi sono costretti a sopportare uno dei peggiori sistemi sanitari d’Italia, classificandosi al terzultimo posto secondo il Ministero della Sanità. Come se non bastasse, ora dovranno ... (abruzzo24ore.tv)
  • sanita abruzzese crisi tasseAumento delle tasse in Abruzzo: il senatore Fina critica la gestione della Regione - Il senatore Michele Fina accusa il governo Marsilio di una gestione inefficace della sanità in Abruzzo, avvertendo di possibili aumenti fiscali che colpiranno duramente i cittadini già in difficoltà. (gaeta.it)
  • sanita abruzzese crisi tasseSanità, D’Alessandro (IV): per rientrare dal maxi debito Marsilio non esclude l’aumento di tasse - CHIETI – “Ci risiamo, l’Abruzzo dovrà decidere ancora una volta su come rientrare dal debito sanitario. 57 milioni, a tanto ammonterebbe il debito della sanità abruzzese che deve ... (ekuonews.it)
Video Sanità abruzzese