Saros sviluppo partito nel 2022 budget importante da Sony ed altre novità rivelate da Housemarque

Housemarque Games, il team di sviluppo dietro titoli acclamati come Returnal e The Reap, ha finalmente svelato nuovi dettagli su Saros, il loro ambizioso progetto attualmente in lavorazione per PS5. Lo studio ha rivelato che il titolo è entrato in piena produzione nel 2022 e rappresenta un significativo passo avanti per lo studio finlandese, reso possibile grazie agli investimenti di Sony. Dopo l’acquisizione da parte del colosso giapponese, Housemarque ha potuto accedere a risorse finanziarie notevoli che le hanno permesso di puntare a un gioco di grande scala, paragonabile ad Alan Wake 2 in termini di budget.Il percorso di Housemarque dall’indipendenza fino all’integrazione in Sony è stato segnato da importanti cambiamenti culturali e operativi. Secondo quanto dichiarato dal co-fondatore Ilari Kuittinen, l’ingresso nella famiglia PlayStation ha richiesto allo studio di adattarsi a nuove pratiche aziendali, inclusa una maggiore supervisione da parte del gruppo e l’adozione di nuove strategie di gestione delle risorse umane.
Saros sviluppo partito nel 2022 budget importante da Sony ed altre novità rivelate da Housemarque

Game-experience.it - Saros, sviluppo partito nel 2022, budget importante da Sony ed altre novità rivelate da Housemarque

Leggi su Game-experience.it

  • Saros, sviluppo partito nel 2022, budget importante da Sony ed altre novità rivelate da Housemarque
Ne parlano su altre fonti

  • Saros: annunciato con un trailer il nuovo gioco d'azione dallo studio di Returnal - Housemarque, casa di sviluppo di Returnal, ha ufficialmente svelato il suo prossimo progetto: Saros. Il gioco, in uscita nel 2026 in esclusiva su PS5, promette di evolvere il gameplay caratteristico ... (it.ign.com)
Video Saros sviluppo