Settimana nera per i trasporti | nuovi scioperi a livello nazionale per le giornate di mercoledì 19 e venerdì 21 marzo

mercoledì 19 e venerdì 21 marzo: questi i giorni per i quali sono stati previsti due scioperi disgiunti su tutto il territorio nazionale. Lo sciopero di mercoledì 19, indetto dai sindacati Orsa Ferrovie, Ugl Ferrovieri e Slm Fast Confsal, coinvolgerà il servizio ferroviario di Trenitalia, Tper, Italo Ntv e Trenord, nonché alcuni servizi suburbani ed aeroportuali nelle fasce orarie comprese tra le 09.00 e le 17.00. La manifestazione sindacale si svolgerà a Roma in Piazza di Porta Pia e sarà preceduta, martedì 18 marzo, da un primo sit-in tra le 10.30 e le 13.30, come riporta RaiNews.Trenitalia informa che i treni potranno subire cancellazioni o variazioni: l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. In Lombardia, l’azienda Trenord ha reso noti gli orari assicurando la tutela dei pendolari nelle fasce di garanzia e l’arrivo dei treni a fine corsa qualora la partenza si svolga, da orario ufficiale, entro le 9, e la destinazione venga raggiunta entro le ore 10.
Settimana nera per i trasporti |  nuovi scioperi a livello nazionale per le giornate di mercoledì 19 e venerdì 21 marzo

Ilfattoquotidiano.it - Settimana nera per i trasporti: nuovi scioperi a livello nazionale per le giornate di mercoledì 19 e venerdì 21 marzo

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Sciopero del trasporto pubblico: in arrivo un nuovo lunedì nero per pendolari e lavoratori
  • Fine settimana nero per pendolari e viaggiatori: indetto sciopero nazionale delle Ferrovie
  • Venerdì 13 nero per i trasporti: sciopero di treni, bus e metro. Salvini-sindacati: nuovo scontro sulla prece…
  • Sciopero, primo venerdì nero dell’anno: stop al trasporto locale e ai voli. Ecco le fasce per città
  • Fine settimana nero per chi viaggia in treno: c'è lo sciopero del trasporto ferroviario
  • Anno nuovo, tanti scioperi: solo a gennaio saranno 45. Il 10 venerdì nero dei trasporti
Ne parlano su altre fonti

  • Sciopero generale l’8 marzo, giornata nera per i trasporti: chi si ferma e quando - (veronaoggi.it)
  • Settimana nera per il trasporto: fermi traghetti, treni, bus e metro - La settimana nera per i trasporti in Italia è partita oggi con lo sciopero dei lavoratori della Tirrenia, preoccupati per la salvaguardia del posto di lavoro in vista dell’imminente privatizzazione. I ... (italiavela.it)
Video Settimana nera