Un arbitro transgender dirigerà una gara Uefa per la prima volta nella storia | Ciò che conta davvero è il talento e l’impegno

Per la prima volta nella storia del calcio europeo un arbitro trasgender dirigerà una partita internazionale ufficiale targata Uefa. Questa sera, lunedì 17 marzo, alle 18:30 l’israeliana Sapir Berman, che ha annunciato la sua transizione nel 2021, dirigerà una partita di qualificazione agli Europei femminili Under 17 tra Irlanda del Nord e Montenegro a Belfast, mentre sabato 22 marzo la sfida tra Kazakhstan e Montenegro.“Un grande onore, un grande orgoglio, ma soprattutto l’opportunità di continuare a fare ciò che amo, nel mondo che mi ha plasmato e dove sono cresciuto”, ha sostenuto Berman all’Afp (Agence France-Presse), sottolineando che affronterà il match “con profonda umiltà nella speranza di fare del mio meglio, rappresentare il mio Paese, difendere le mie sorelle della comunità Lgbtq+ e mostrare che ogni sogno è possibile“.
Un arbitro transgender dirigerà una gara Uefa per la prima volta nella storia |  Ciò che conta davvero è il talento e l’impegno

Ilfattoquotidiano.it - Un arbitro transgender dirigerà una gara Uefa per la prima volta nella storia: “Ciò che conta davvero è il talento e l’impegno”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • arbitro transgender dirigera garaLa prima volta di un arbitro transgender per una gara internazionale - Un arbitro transgender dirigerà domani una partita internazionale ufficiale, la prima volta nella storia del calcio europeo, secondo l'Uefa: l'israeliana Sapir Berman, 30 anni e che ha annunciato la s ... (ansa.it)
  • arbitro transgender dirigera garaCalcio, l'arbitra transgender Sapir Berman dirigerà gara internazionale per la prima volta - Leggi su Sky TG24 l'articolo Calcio, l'arbitra transgender Sapir Berman dirigerà gara internazionale per la prima volta ... (tg24.sky.it)
  • arbitro transgender dirigera garaArbitro transgender per una partita europea: prima volta nella storia - Un arbitro trasgender dirigerà lunedì una partita internazionale ufficiale, la prima volta nella storia del calcio europeo, secondo l'Uefa: l'israeliana Sapir… Leggi ... (informazione.it)
Video arbitro transgender