Arte musica e luoghi storici | al via il 12 ‘Festival Fanny Mendelssohn’

Pisa, 18 marzo 2025 – È stato presentato la scorsa settimana, presso la Sala Baleari di Palazzo Gambacorti, il “Festival musicale Fanny Mendelssohn”. Giunto alla sua dodicesima edizione anche quest’anno presenta un programma di concerti con 16 appuntamenti, in programma tra il 28 marzo e il 29 maggio, in cui i protagonisti saranno musica e Arte nei luoghi storici e di pregio, tra cui musei, ville storiche, antichi palazzi e pievi del territorio pisano. Alla presentazione erano presenti Paolo Pesciatini, assessore al turismo del Comune di Pisa; Bice Del Giudice, assessore alla cultura e turismo Comune di Cascina; Angela Pisano, assessore alla cultura e turismo Comune di San Giuliano Terme; Maurizio Sbrana, consigliere Fondazione Pisa; Michelle Kinsky, membro del Consiglio ADSI - Toscana e delegata ADSI per Pisa e Sandra Landini, Direttore Artistico associazione musicale Fanny Mendelssohn.
Arte musica e luoghi storici |  al via il 12 ‘Festival Fanny Mendelssohn’

Lanazione.it - Arte, musica e luoghi storici: al via il 12° ‘Festival Fanny Mendelssohn’

Leggi su Lanazione.it

  • Arte, musica e luoghi storici: al via il 12° ‘Festival Fanny Mendelssohn’
  • Un mese di musica e arte diffusa
  • Crisi e rinascita della Stax
  • Musica, arte e storia: sul Lago di Como evento straordinario al Sacro Monte patrimonio dell'umanità Unesco
  • MousikArte – Puccini 100 Caruso 150. Un viaggio tra musica, arte e storia nei luoghi simbolo del Vesuvio
  • Nuovo Articolo
Ne parlano su altre fonti

  • arte musica luoghi storiciArte e luoghi storici nel pisano: presentato il 12° 'Festival Musicale Fanny Mendelssohn' - E’ stato presentato nella mattina di giovedì 13 marzo, in Sala Balerari, il Festival Musicale Fanny Mendelssohn. Giunto alla sua dodicesima edizione anche quest’anno presenta un programma di concerti ... (pisatoday.it)
  • arte musica luoghi storiciMusica, arte e storia: sul Lago di Como evento straordinario al Sacro Monte patrimonio dell’umanità Unesco - Il 22 marzo 2025, il Sacro Monte di Ossuccio, patrimonio dell’umanità UNESCO sul Lago di Como, ospiterà un evento straordinario dal titolo “Suggestioni e Melodie di Primavera in Terrazza”. Un percorso ... (comozero.it)
  • arte musica luoghi storiciCapitale della Cultura, storia, arte, musica, tradizione e futuro: ecco cosa vedremo - PORDENONE - È partito il cronoprogramma che traghetterà la città al 2027. Sentito l'assessore alla Cultura e vicesindaco reggente Alberto Parigi di ritorno dalla capitale ... (ilgazzettino.it)
Video Arte musica