Campi Flegrei 34 sgomberi e 382 persone coinvolte
Tempo di lettura: 2 minutiAd oggi ammontano a 34 le ordinanze di sgombero nell’area dei Campi Flegrei e riguardano 161 nuclei familiari, pari a 382 persone, di cui 50 ospitate in albergo e il resto in sistemazione autonoma. A queste, in serata, si è aggiunto un nuovo sgombero a Bacoli che riguarda quattro persone. E’ il dato emerso nel corso della riunione del Centro coordinamento soccorsi convocato in via continuativa dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, d’intesa con il dipartimento della Protezione civile, per un nuovo aggiornamento della situazione relativa al bradisismo nei Campi Flegrei.Nel corso dell’incontro, che ha visto la partecipazione dei Comuni di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, della Protezione civile regionale, della componente sanitaria, dei vigili del fuoco, dell’Osservatorio vesuviano, oltre che del dipartimento della Protezione civile, si è appreso che i vigili del fuoco hanno incrementato le squadre della cosiddetta colonna mobile, ciascuna composta da 9 unità, oltre 2 funzionari, con personale proveniente da altre regioni, che attende oltre che ai sopralluoghi post sisma anche al recupero delle masserizie delle famiglie sgomberate.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Campi Flegrei, 34 sgomberi e 382 persone coinvolte
- Campi Flegrei, 34 sgomberi e 382 le persone coinvolte
- Terremoto ai Campi Flegrei, 340 sfollati e oltre 2000 edifici ad alto rischio
- Terremoto Campi Flegrei, sgomberato un palazzo a Bagnoli: «Le fondamenta non sono sicure»
- Panico ai Campi Flegrei: auto in fuga, sgomberi e danni. L’Osservatorio: “Scosse più intense? Per ora non olt…
- Terremoto, nuova famiglia sgomberata: sono 36 in totale
- Bradisismo nei Campi Flegrei, «contributi pubblici per gli sgomberati»
-
Campi Flegrei, 34 sgomberi e 382 le persone coinvolte - Ad oggi ammontano a 34 le ordinanze di sgombero nell'area dei Campi Flegrei e riguardano 161 nuclei familiari, pari a 382 persone, di cui 50 ospitate in albergo e il resto in sistemazione autonoma. (A ... (ansa.it)
-
Campi flegrei, continuano gli sgomberi: 302 persone fuori casa - Dal 13 marzo scorso, complessivamente, nei Comuni di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, le ordinanze di sgombero per gli effetti dello sciame sismico nei Campi Flegrei hanno riguardato 127 nuclei familiari, p ... (napolitoday.it)
-
Campi Flegrei, dati di aggiornamento di verifica e sgomberi da parte dei Vigili del Fuoco - Proseguono gli interventi di verifica statica degli edifici da parte i vigili del fuoco, giorno e notte, con un dispositivo di esperti immutato. (msn.com)
Video Campi Flegrei