Dazi Meloni Scongiurare una guerra commerciale

ROMA (ITALPRESS) – “L’Amministrazione Trump ha deciso di riattivare, lo scorso 12 marzo, i Dazi sulle importazioni dall’Unione europea di acciaio, alluminio e determinati prodotti derivati. Dazi che erano stati attivati nel 2018, e poi sospesi nel 2021. Gli Stati Uniti hanno, inoltre, annunciato la possibilità di attivare il prossimo aprile ulteriori Dazi su altri comparti, di cui ancora non sono noti i dettagli. La Commissione europea ha risposto all’entrata in vigore delle misure statunitensi annunciando delle contromisure di riequilibrio, alcune delle quali scatteranno il primo aprile, mentre altre sono attualmente allo studio e dovrebbero entrare in vigore successivamente. Il quadro è pertanto complesso e in costante evoluzione, tenuto conto che gli Stati Uniti hanno attivato misure simili anche nei confronti di altre Nazioni, ma io sono convinta che si debba continuare a lavorare, con concretezza e pragmatismo, per trovare un possibile terreno d’intesa e Scongiurare una “guerra commerciale” che non avvantaggerebbe nessuno, né gli Stati Uniti né l’Europa”.
Dazi Meloni Scongiurare una guerra commerciale

Unlimitednews.it - Dazi, Meloni “Scongiurare una guerra commerciale”

Leggi su Unlimitednews.it

  • Meloni: “Dazi Usa? Evitare guerra commerciale che non avvantaggia nessuno, non si cada nella tentazione…
  • Dazi, Meloni "Scongiurare una guerra commerciale"
  • Dazi, Meloni "Scongiurare una guerra commerciale"
  • Dazi, Meloni: Lavorare con pragmatismo a intesa, scongiurare guerra commerciale - Geagency
  • Meloni "Lavorare sui dazi per scongiurare una guerra commerciale"
  • Meloni: «No a rappresaglie sui dazi, scongiurare guerra commerciale. Non c'è sicurezza staccando Ue dagli Usa»
Ne parlano su altre fonti

  • dazi meloni scongiurare guerraDazi, Meloni "Scongiurare una guerra commerciale" - ROMA (ITALPRESS) - "L’Amministrazione Trump ha deciso di riattivare, lo scorso 12 marzo, i dazi sulle importazioni dall’Unione europea di ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • Meloni: «No a rappresaglie sui dazi, scongiurare guerra commerciale. Non c'è sicurezza staccando Ue dagli Usa» - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, oggi Senato per le sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 20 e 21 marzo. (ilmessaggero.it)
  • Meloni: “Dazi Usa? Evitare guerra commerciale che non avvantaggia nessuno, non si cada nella tentazione di rappresaglie” - La premier ha criticato i dazi Usa, senza mai citare Donald Trump, e ha invitato a "scongiurare una guerra commerciale" tra Europa e Stati Uniti ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Dazi Meloni