Due targhe per ricordare Francesco Nuti e Mario D’Agata

Firenze, 18 marzo 2025 - Uno è stato un attore e regista molto amato, l’altro uno sportivo che ha primeggiato nel pugilato superando una invalidità che lo accompagnava dalla nascita. Sono Francesco Nuti e Mario D’Agata e presto avranno a Firenze due targhe che li ricorderanno nei luoghi dove abitarono. È quanto prevedono le delibere approvate dalla giunta comunale su proposta dell’assessora alla toponomastica Caterina Biti. Francesco Nuti non ha bisogno di presentazioni: attore, regista, produttore, scrittore, sceneggiatore e musicista nacque a Firenze il 17 maggio 1955 ma ancora ancora bambino si trasferì a Narnali, una frazione di Prato. Iniziò la sua carriera artistica ancora studente esibendosi come attore dilettante, alla fine degli anni ’70 divenne membro del trio cabarettistico dei Giancattivi con Alessandro BenveNuti e Athina Cenci.
Due targhe per ricordare Francesco Nuti e Mario D’Agata

Lanazione.it - Due targhe per ricordare Francesco Nuti e Mario D’Agata

Leggi su Lanazione.it

  • Due targhe per ricordare Francesco Nuti e Mario D’Agata
  • Arezzo, neonati in vasca con l'edizione primaverile del Baby Acquatic's Day
  • Acca Larentia: 47 anni dopo, tra memoria e polemiche. E chi contesta contro il fascismo viene identificato
  • Vialli avrebbe compiuto 60 anni, l'abbraccio di Mancini: "Buon compleanno Luca"
  • Acca Larentia, i saluti romani durante la cerimonia del presente
  • Omaggio a Paolo Rossi. Intitolato a ’Pablito’ un tratto di passeggiata nella zona di Ronchi
Ne parlano su altre fonti

  • due targhe ricordare francescoDue targhe per ricordare Francesco Nuti e Mario D’Agata - Firenze, 18 marzo 2025 - Uno è stato un attore e regista molto amato, l’altro uno sportivo che ha primeggiato nel pugilato superando una invalidità che lo accompagnava dalla nascita. Sono Francesco Nu ... (msn.com)
  • A Firenze una targa in memoria di Francesco Nuti - Il regista e attore Francesco Nuti e il pugile Mario D'Agata avranno presto a Firenze due targhe in loro ricordo. È quanto prevedono le delibere approvate dalla giunta comunale su proposta dell'assess ... (ansa.it)
  • due targhe ricordare francescoNapoli, una targa in ricordo Francesco Pio Maimone a due anni dall’omicidio - Sono passati ormai due anni dalla morte di Francesco Pio, ucciso da un proiettile vagante la notte tra il 19 e il 20 marzo 2023 tra gli Chalet di Mergellina. (napolivillage.com)
Video Due targhe