Foggia sicurezza urbana | più controlli meno chiusure Confesercenti

Di seguito un comunicato diffuso da Confesercenti:La sicurezza dei cittadini e  l’ordine pubblico non si risolvono chiudendo le attività, ma è compito della Polizia Locale, in base alla richiesta o segnalazione dei cittadini, garantire servizi di prevenzione, controllo e repressione. E’ quanto sostiene la presidente provinciale di Confesercenti, ing. Maria Antonietta Armillotta, con riferimento alla recente ordinanza del Comune di Foggia relativa alla sicurezza urbana, il Decoro e la Quiete Pubblica; contestualmente è stato anche chiesto un incontro alla Sindaca del capoluogo, Maria Aida Episcopo, per offrire la collaborazione dei commercianti alle forze dell’ordine che hanno il compito principale di garantire la sicurezza dei cittadini e di mantenere l’ordine pubblico.“Occorre potenziare le pattuglie serali e notturne – commenta la presidente Armillotta – per meglio rispondere alle richieste di intervento connesse alla maggiore presenza di persone all’esterno dei locali pubblici nelle zone centrali e, ribadiamo, persone esterne ai locali pubblici”.
Foggia sicurezza urbana |  più controlli meno chiusure Confesercenti

Noinotizie.it - Foggia, sicurezza urbana: “più controlli, meno chiusure” Confesercenti

Leggi su Noinotizie.it

  • Sicurezza urbana a Foggia, la presidente Armillotta chiede più servizi di prevenzione e controllo: “I problemi non si risolvono chiudendo le attività”.
  • “I problemi non si risolvono chiudendo le attività”. Sicurezza urbana a Foggia, Armillotta chiede più servizi di prevenzione
  • Foggia fanalino di coda per reddito e occupazione, l’attacco di Cambia: “Amministrazione inerte, serve un cambio radical
  • COMUNICATO STAMPA - Sicurezza urbana nella Provincia di Foggia
  • A Foggia oltre 70 nuove telecamere per rafforzare la sicurezza urbana / LE INTERVISTE
  • Patto per la Sicurezza Urbana: un impegno congiunto per la legalità nei comuni dei Cinque Reali Siti
Ne parlano su altre fonti

  • foggia sicurezza urbana piuFoggia, sicurezza urbana: “più controlli, meno chiusure” Confesercenti - La sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico non si risolvono chiudendo le attività, ma è compito della Polizia Locale, in base alla richiesta o segnalazione dei cittadini, garantire servizi di prev ... (noinotizie.it)
  • Foggia, stop ad alcol e musica dopo le 24 ma solo nelle aree pubbliche: da domani l’ordinanza - E' stata adottata dopo il confronto con le categorie. Con disparità di trattamento rispetto ai titolari di esercizi pubblici fuori dall’area individuata ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • foggia sicurezza urbana piuFoggia, in arrivo l’inaugurazione dell’Orbitale Urbana Ovest: nuova arteria per la viabilità cittadina - A Foggia è tutto pronto per l’inaugurazione della nuova Orbitale Urbana Area Ovest, il primo lotto funzionale della grande infrastruttura ... (immediato.net)
Video Foggia sicurezza