Governo contro Istat Calderone | Assegno di inclusione non comparabile al reddito M5s | Chieda scusa per la macelleria sociale

Governo contro l‘Istat che ha certificato come l’abolizione del reddito di cittadinanza, sostituito da Assegno di inclusione e Supporto formazione e lavoro, abbia peggiorato i redditi disponibili per 850mila famiglie indigenti che hanno perso il beneficio o ricevono meno soldi. In scia alle parole della sua vice Maria Teresa Bellucci, che aveva ipotizzato “un’errata valutazione del dato”, martedì la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone ha respinto le conclusioni dell’istituto dicendo che il rdc “non è comparabile con gli strumenti che noi abbiamo messo in campo”. E ribadendo che la misura varata dal primo Governo Conte ha “fallito rispetto agli obiettivi, perlomeno quello di promuovere le politiche attive, quindi l’inserimento lavorativo delle persone. In questi termini 35 miliardi di investimento non hanno prodotto dei risultati consistenti, certi, in termini di occupazione, ma invece hanno prodotto un accompagnamento nel mantenimento del sussidio”.
Governo contro Istat  Calderone |  Assegno di inclusione non comparabile al reddito  M5s |  Chieda scusa per la macelleria sociale

Ilfattoquotidiano.it - Governo contro Istat. Calderone: “Assegno di inclusione non comparabile al reddito”. M5s: “Chieda scusa per la macelleria sociale”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Dati Istat, Calderone: "Trend confermano fiducia sforzi governo per politiche attive lavoro"
  • Forzalavoro | Due anni di Meloni e Calderone, tra dati e propaganda sul lavoro
  • Lavoro, occupati in aumento ma l'Italia resta il fanalino di coda in Ue
  • Pensioni, il governo ‘congela’ l’Istat. “Stop all’innalzamento dei requisiti”
  • Disoccupazione mai così bassa. Calderone: "Risultato storico"
  • Caporalato, Ministro Calderone: "Contro il lavoro irregolare useremo tutti gli strumenti a disposizione"
Ne parlano su altre fonti

  • governo contro istat calderoneDati Istat, Calderone: "Trend confermano fiducia sforzi governo per politiche attive lavoro" - "Ancora un record nel numero di occupati: 24,2 milioni di persone sono al lavoro. E ancora una crescita dei contratti stabili (+2,5% in un ... (teleborsa.it)
  • Dati Istat, Calderone: "Trend confermano fiducia sforzi governo per politiche attive lavoro" - Lo afferma in una nota il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Marina Calderone"I dati Istat su occupati e ... politiche del lavoro avviate dal governo Meloni, che hanno tra gli ... (informazione.it)
  • Lavoro: Calderone, dati Istat record, ma dobbiamo fare sempre meglio - I dati pubblicati oggi dall'Istat smentiscono le narrazioni fantasiose e dimostrano che le politiche del Governo Meloni hanno ... il ministro del Lavoro Marina Calderone. "L'occupazione di qualita ... (borsaitaliana.it)
Video Governo contro