Il giovane pugile che vinse le Olimpiadi Il borgo non dimentica Giorgio Bambini
Vezzano (La Spezia), 18 marzo 2025 – Lo spazio adiacente la palestra comunale dei Prati sarà dedicato, con una targa, alla memoria di Giorgio Bambini, vezzanese che fu un esempio nella vita e nello sport. L’amministrazione comunale di Vezzano vuole omaggiare l’atleta, nato nel 1945 e scomparso nel 2015, che si è distinto nel campo dello sport ottenendo il titolo di campione di pugilato, medaglia di bronzo nei pesi massimi ai Giochi Olimpici di Città del Messico 1968, e ha chiuso imbattuto nel 1971 la sua carriera da professionista conseguendo 15 vittorie su altrettanti incontri disputati. Il pugile Bambini, cresciuto nella palestra dello Sport Club Virtus 1906, si ritirò a causa del distacco della retina, collezionando nel suo palmares ben quattro titoli italiani di categoria, avendo sconfitto per tre volte Mario Baruzzi, suo storico rivale, e in un’occasione, proprio nell’anno olimpico, Aldo Piccinali.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il giovane pugile che vinse le Olimpiadi. Il borgo non dimentica Giorgio Bambini
- Il giovane pugile che vinse le Olimpiadi. Il borgo non dimentica Giorgio Bambini
- Olimpiadi 2024 di Parigi, parla Patrizio Oliva: “Partecipare ai Giochi è motivo di orgoglio, i pugili italiani possono vincere l’oro”
- Olimpiadi: Ceccon è oro nei 100 dorso, Macchi è argento nel fioretto. Pilato 4° per un centesimo - Filippo Macchi: "Sono triste, il fioretto è uno sport a discrezione dell'arbitro"
- Floyd Mayweather Jr.: la leggenda imbattuta della boxe
- Cosa sappiamo su Imane Khelif, la pugile algerina nel mirino della destra
- Addio a Donato Paduano, l’angelo del ring: il pugile molisano partecipò alle Olimpiadi
-
Il giovane pugile che vinse le Olimpiadi. Il borgo non dimentica Giorgio Bambini - Postino con la passione per lo sport in cui raggiunse altissime vette, a lui verrà intitolata l’area adiacente la palestra comunale dei Prati ... (lanazione.it)
-
Los Angeles 2028, la boxe torna alle Olimpiadi: l'annuncio di Bach - Il numero uno uscente del comitato olimpico internazionale prima del consiglio esecutivo che nei prossimi giorni dovrà deliberarlo ... (gazzetta.it)
-
Il pugile Diego Lenzi: «Voglio vincere tutto e in fretta. Gli attacchi social? Da nostalgici che non sanno apprezzare il pugilato di oggi» - Le ambizioni del peso massimo bolognese, al suo secondo match da professionista: «Nel 2028 voglio l’oro olimpico a Los Angeles poi mi dedicherò solo al professionismo, per diventare campione del mondo ... (corrieredibologna.corriere.it)
Il no ai soldati italiani in Ucraina compatta tutto il centrodestra laverita.info
La Regione toglie il limite dei 15 giorni: salva la Fiera della Polenta di Vigasio veronasera.it
Torino: Coppia arrestata per traffico di neonata dal Marocco veronasera.it
Una marcia inarrestabile. Monza, l’11esimo gioiello ilgiorno.it
Ragazzi sempre più fragili, Lancini: “La paura e la tristezza dei figli diventano un ostacolo per i genitori. ... ilgiorno.it
L'affollata Santa Marta o l'isolato Palazzo: tutti i dubbi sul ritorno del Papa ilgiorno.it
Meteo, il bel tempo sarà accompagnato da una breve fase fredda. Domenica a rischio pioggia forlitoday.it
La Regione toglie il limite dei 15 giorni: salva la Fiera della Polenta di Vigasio veronasera.it
Torino: Coppia arrestata per traffico di neonata dal Marocco veronasera.it
Una marcia inarrestabile. Monza, l’11esimo gioiello ilgiorno.it
Ragazzi sempre più fragili, Lancini: “La paura e la tristezza dei figli diventano un ostacolo per i genitori. ... ilgiorno.it
L'affollata Santa Marta o l'isolato Palazzo: tutti i dubbi sul ritorno del Papa ilgiorno.it
Meteo, il bel tempo sarà accompagnato da una breve fase fredda. Domenica a rischio pioggia forlitoday.it
Video giovane pugile