Lana di pelo di cane e gatto è boom di richieste Un maglione può costare anche mille euro ogni gomitolo racchiude la storia dell’animale amato
Potreste mai immaginare di indossare un maglione fatto con il pelo del vostro cane? O una sciarpa, o un cappello? Quella che potrebbe sembrare un’idea bizzarra, o persino uno scherzo, è diventata realtà grazie a Giulia e Alessandro, una coppia marchigiana che ha trasformato la passione per i filati e l’amore per gli animali in un’originale attività imprenditoriale. Ma attenzione: un maglione realizzato con il sottopelo del vostro amico a quattro zampe può arrivare a costare anche 1000 euro.Un sogno nato quasi per caso, come racconta Giulia in un’intervista al Corriere della Sera: “Il nostro cane ha improvvisamente fatto una muta incredibile e, da una semplice spazzolata, si sono accumulati due chili di fibra”. Da lì, l’idea: filare il sottopelo di cani e gatti per creare gomitoli unici e personalizzati.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Lana di pelo di cane e gatto, è boom di richieste: “Un maglione può costare anche mille euro, ogni gomitolo racchiude la storia dell’animale amato”
- Lana di pelo di cane e gatto, è boom di richieste: “Un maglione può costare anche mille euro, ogni…
- Sciarpe e cappelli filati con il pelo del proprio cane o gatto: l'idea di Giulia e Alessandro
- L’incredibile caso del gatto Anselmo-Maduk: la storia del micio ritrovato dopo 19 anni lontano da casa (e il potere di un video virale)
- Lana di cane, coppia di Montefortino lavora il pelo di fido
- L’amico a 4 zampe e un’idea innovativa: i maglioni “Lana di cane”
- «Lana con il 'pelo' dei cani, così da Napoli ho conquistato Parigi»
- Sciarpe e cappelli filati con il pelo del proprio cane o gatto: l'idea di Giulia e Alessandro - Dopo il terremoto nelle Marche la coppia aveva scelto di cambiare vita. Nella loro fattoria sui Monti Sibillini lavorano con arcolai e attrezzi di una volta. Il tessuto è unico ma non economico: «Un m ... (msn.com)
-
Filato in lana di cane: anche in Italia c’è a chi piace l’idea - Sulla trasformazione da pelo a lana di cane sono esperti Giulia Alberti e ... Quali altri peli prendere in considerazione Ma anche di gatto, coniglio, pony e asino: alla Fattoria La Rocca non ... (msn.com)
-
Cani e gatti, l’allergia è sempre più comune: come evitare di stare male - Cosa fare in caso di allergia ai cani e ai gatti? Scopri i sintomi, i rimedi e il vaccino per contrastare il problema! (pourfemme.it)
Video Lana pelo