Medioriente | Hamas fare pressione su Usa per fermare Israele
Torino, 18 mar. (LaPresse) – Hamas ha affermato di apprezzare “le posizioni arabe, islamiche e internazionali che condannano e respingono la ripresa dell’aggressione brutale” da parte di Israele. “Invitiamo i paesi amici che sostengono la giusta causa palestinese a esercitare pressioni sull’amministrazione statunitense affinché ponga fine a questa aggressione e alla guerra genocida contro civili indifesi”, ha aggiunto l’organizzazione in una dichiarazione su Telegram, citata da Al Jazeera. “Chiediamo – ha detto Hamas – che le Nazioni Unite, con le sue varie istituzioni politiche, legali e umanitarie, agiscano con urgenza e si oppongano fermamente alle violazioni del diritto internazionale da parte dell’occupazione sionista”.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Medioriente: Hamas, fare pressione su Usa per fermare Israele
- Hamas, si faccia pressione sugli Usa per fermare raid di Israele
- Medio Oriente, Israele torna a bombardare Gaza. Netanyahu ad Hamas: è solo l'inizio. LIVE
- Israele attacca Gaza, oltre 400 palestinesi uccisi, 130 sono bambini. Netanyahu: "È solo l'inizio"
- Raid aerei israeliani nella Striscia di Gaza e in Siria. Smotrich: «Presto riprenderà una guerra intensa
- Guerra in Medioriente, le notizie del 10 marzo 2025
- Israele Medio Oriente, mediatori Doha a Hamas: “Ultima chance per impedire guerra”
-
Medioriente: Hamas, fare pressione su Usa per fermare Israele - Torino, 18 mar. (LaPresse) - Hamas ha affermato di apprezzare "le posizioni arabe, islamiche e internazionali che condannano e respingono la ripresa ... (lapresse.it)
-
Hamas, si faccia pressione sugli Usa per fermare raid di Israele - Hamas chiede di "fare pressione" sugli Stati Uniti, il principale sostenitore di Israele, affinché quest'ultimo cessi gli attacchi sulla Striscia di Gaza che, secondo le autorità israeliane, mirano a ... (ansa.it)
-
Medio Oriente Netanyahu: «Da ora i negoziati avverranno solo sotto il fuoco» - «D'ora in avanti, Israele agirà con una forza crescente contro Hamas e i negoziati avverranno solo sotto il fuoco». Lo ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un videomessaggio regis ... (bluewin.ch)
Video Medioriente Hamas